Ciaoa tutti

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciaoa tutti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #67
    Bloodwolf
    Partecipante

    Un saluto a tutti i partecipanti, ho scoperto questo siti da poco tramite i Goblin e mi sono precipitato.
    Io tento di inventare giochi da tavolo, ne ho in cantiere vari, tutti “in work”, mi piacerebbe scambiare opinioni con altri appassionati per aiutarsi e scoprire come muoversi e diventare dei novelli Inventori ufficiali!! ehehehe.
    Salutoni a tutti

    #4792
    PaoLo
    Partecipante

    Bloodwolf wrote:

    Un saluto a tutti i partecipanti, ho scoperto questo siti da poco tramite i Goblin e mi sono precipitato.

    Ne approfitto per ringraziare Tana dei Goblin per il gentilissimo supporto! :laugh:

    Benvenuto, Bloodwolf!

    Post edited by: Pa°L°, at: 2004/11/26 19:18

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #4794
    ilSilvano
    Partecipante

    Ecco il mio primo post qui dentro!
    Ciao a tutti, sono Silvano “il Silvano” Sorrentino. Scrivo giochi da quando ero bimbo, e ho iniziato a pubblicare i primi giochi sulla mitica rivista GiocAreA (beato a chi l’ha comprata all’epoca!). Il mio primo gioco pubblicato lì è Mindball…
    In mezzo è successo di tutto e non vorrei tediarvi, ma ora sono autore per daVinci Editrice. Quest’anno sono usciti due miei giochi: Ostrakon e Dancing Dice – quest’ultimo menzione speciale Lucca Games Best of Show 2004 in ottima compagnia insieme a Oltremare di Emanuele Ornella e La Guerra dell’Anello della Nexus.
    Potete trovate miei giochi sparsi un po’ qua e là: sul sito daVinci, fra i giochi Bonsai, su bustine da zucchero (?), su Un’Altra Cosa, su GiocAreA e GiocAreA OnLine, su un poster per la Provincia di Roma, su Focus Junior, sul calendario per i dieci anni di Lucca…
    Già che sono qui, vorrei ringraziare pubblicamentre e in ordine alfabetico Andrea Angiolino, Domenico Di Giorgio e Ben Sidoti, i primi tre mitici autori italiani che ho conosciuto, e che mi hanno “trascinato” nel loro mondo…

    #4797
    hokusai
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    Innanzitutto le presentazioni: mi chiamo Sergio Giovannini e sono l’art director di Rose & Poison (titolo auto-assegnatomi in quanto mi occupo della produzione e grafica delle nostre pubblicazioni). Quindi non-proprio e non-del-tutto autore di giochi, non-proprio in quanto mi trovo “dall’altra parte della barricata”, quella dei produttori/editori, non-del-tutto in quanto abbiamo in cantiere un paio di giochi da tavolo sviluppati da Giacomo Sottocasa e me.

    Ho ricevuto la segnalazione di questo sito/community da parte di Andrea Angiolino e non potevo non farne parte :-)

    Entrando nel vivo, spero che questo progetto cresca come si deve, e che da questo possa nascere anche qualcosa di simile alla SAZ tedesca, l’associazione di autori di giochi.

    Sergio – Hokusai
    Rose & Poison

    #4799
    Bloodwolf
    Partecipante

    Alla grande, un ciao anche a Voi, e piacere di conoscervi, poter scambiare idee con chi è dentro a questo mondo in prima linea è sicuramente qualcosa di magnifico.
    Spero che questo siti sia davvero qualcosa di partenza ad una collaborazione come quella Tedesca!!

    #4806
    Mattia
    Partecipante

    Un saluto ed un grazie alle persone che hanno fatto lo sforzo di aprire quest’angolo.

    Prima le dovute presentazioni: mi chiamo Mattia, ho 29 anni e ho visto il link dal sito dei Goblin – pubblicare un gioco sarebbe uno dei miei sogni nel cassetto, nonostante io faccia tutt’altro.
    Chissà…

    Auguro a tutti una grande collaborazione e un futuro su e attraverso queste pagine.

    Grazie anche a chi vorrà fornire consigli ai più acerbi; i contatti su tutto potrebbero rivelarsi importanti, dove e come farsi conoscere -chi contattare, quali le fregature da evitare.

    Qualcuno di noi potrebbe farcela!

    In bocca al lupo,
    Mattia.

    #4833
    cloquil
    Partecipante

    Salute a tutti anche da me!
    Sono Piero Cioni e lavoro per/con/alla RedOmegaStudio.

    Un applausone ai coraggiosi e volonterosi che
    hanno messo in piedi questo portale.
    Spero che abbiamo l’attenzione e i complimenti che meritano.

    Superciao

    Piero

    #4869
    Kowalski
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    mi chiamo Paolo Bianchi, di Genova, e anch’io cerco di inventare un gioco decente da qualche tempo. A dir la verità l’ho presentato anche al Premio Archimede, ma era ancora molto “acerbo” per cui non è entrato neanche (giustamente :-) nei primi trenta.

    Trovo l’idea degli incontri per i playtesting molto interessante. Pensavo che però sarebbe più funzionale fare molti incontri “regionali” e pochi incontri “nazionali”, in modo da rendere la possibilità di playtesting più frequente e meno onerosa in termini di tempo e denaro. Per regionale intendo macrozone (tipo Nord- Ovest, Nord-Est, Centro).

    Per adesso conosco solo Wallover, che ho visto sia a Venezia che a Essen. Spero di conoscere altri “colleghi” quanto prima.

    #4871
    luperto
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    dopo qualche problemino coi cookie (grazie Pa°L°) per accedere, eccomi finalmente qui anch’io.
    Mi presento: sono Stefano Luperto, autore di Viva il Re! e di un sacco di altre cose nel cassetto. Insieme ad altri amici (Flaminia Brasini, Antonio Tinto e Virginio Gigli) ho fondato un gruppo di invezione giochi (chiamato Acchittocca). Il nostro primo gioco insieme dovrebbe essere sugli scaffali in un prossimo futuro!
    I miei colleghi frequentano meno internet, ma cercherò di portare qui anche loro. Penso infatti che sia un’ottima iniziatva e dalle prime iniziative prese direi che è sicuramente sulla strada giusta per diventare un eccellente punto di riferimento. Bravo a Pa°L° per l’iniziativa e a tutti gli altri che stanno dando una mano.
    Stefano

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.