Cimento a presa rapida: La miniera di San José

Home Forum Made in IDG Cimento a presa rapida: La miniera di San José

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #15196
    PaoLo
    Partecipante

    Soli due partecipanti per questa edizione del Cimento. Dicono per il tema difficile, io dico perché ho dato troppo tempo, bastante a farsi un'idea e smontarsela da soli. Non succederà più.

    Dicevo, due partecipanti.

    ESCAPA – di Alberto “Salkaner” Menoncin
    Gioco classico cooperativo con un bel twist, ossia che i giocatori si dividono in due squadre, minatori e soccorritori. Il gioco sta nel decidere come e quando spendere le risorse a disposizione (cibo, energia, ..), decidendo di volta in volta se aiutare i propri compagni in difficoltà o fare da sé.
    Carino, ma forse un po' troppo violento, anche l'Arkhamiano concetto di sanità mentale. Generalmente forse un po' troppo 'trackoso'.

    MINERS QUEST – di Gianluca “Gianlu” Petralia

    Il concetto è naturalmente simile al precedente, con i giocatori però schierati nell'unica veste di minatori intrappolati. Nonostante le meccaniche siano forse meno interessanti di quelle dell'altro precedente, esiste un po' più varietà, data dalle carte ruolo, dagli oggetti e dagli eventi. Da valutare la fortunosità del tutto (ossia se c'è davvero spazio per tattiche, o si tratta di pescare a rudo).


    Verdetto

    In questa fiacca edizione del Cimento, non mi sento di decidere tra due regolamenti redatti in maniera organica ed articolata. Per questo spero abbiate avuto entrambi buoni stimoli per proseguire, e dichiaro vincitori a pari merito Alberto e Gianluca. Vi dividerete la gloria e una scatola di biscotti.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #15198
    mcuccia
    Partecipante

    Carino, ma forse un po' troppo violento, anche l'Arkhamiano concetto di sanità mentale. Generalmente forse un po' troppo 'trackoso'.

    mi spieghi che vuoi dire (considerando il fatto che non ho letto il regolamento di Salkaner)?

    #15200
    Khoril
    Moderatore

    Nel gioco arkham horror gli investigatori devono stare attenti a non perdere la loro sanità mentale cedendo alla follia. immagino il concetto sia simile per dei sepolti vivi.

    trackoso immagino si riferisca a troppe track per il conteggio punti

    #15290
    Salkaner
    Partecipante

    Wow.. la mia prima vittoria…anche se ex aequo… e ottenuta arrivando ultimo (sempre ex aequo) :-D

    Scherza a parte, non so se il tempo sia stato troppo lungo… io sarei CMQ arrivato all'ultimo momento nonostante l'idea mi ronzasse quasi subito.

    Sul violento, beh, si, ho pensato subito alla sanità mentale per l'alienzaione che può nascer là sotto.

    andrà sicuramente tarato e calibrato.
    CMQ lo butto su. per chi vuol darci un occhio

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #15309
    Wentu
    Partecipante

    mi ero completamente dimenticato dell'esistenza dei cimenti !
    spero di accorgermi del prossimo
    complimenti ai vincitori… probabilmente anche partecipare in questa edizione era già una vittoria !
    cià !

    W.

    ... e adesso vediamo cosa succede.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.