Cimento Astratto: esito

Home Forum Eventi home Cimento Astratto: esito

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #22112
    Dargon
    Partecipante

    Grande Wentu con Isaac!!! Quando ti ho visto in concorso sapevo già che saresti arrivato primo, per cui sono felicissimo del secondo posto con Trovel!! Sinceramente insperato!! Grazie a tutti e complimenti per l'idea e l'organizzazione!!
    Domani posto levregole di Trovel.
    Saluti a tutti!!

    DaRgon

    #22113
    Dargon
    Partecipante

    Ciao,
    dopo la prima partita al gioco ci siamo detti: “hey, troppo veloce!!”, da qui il nome “Trovel”.
    in allegato le regole.

    ciao ed ancora grazie a tutti!!

    DaRgon

    #22123
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    complimenti ad Isaac. Anch'io, vedendolo tra i partecipanti, ho pensato che avrebbe vinto :)
    Allego Take & Go (l'evoluzione di Mandriani di un paio di anni fa).
    Ci sono una versione base e una con pedine personalizzate, per rendere più variabili le partite: non so quale delle 2 sia stata provata :)
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #22124
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    ho letto il regolamento di trovel.
    Complimenti per la semplicità.
    Carina l'idea dei 3 simboli, però tecnicamente mi sembra poco realizzabile e poco fine usare un dado a 6 facce. Ovviamente parlo nel caso di proposta ad un editore. Come possibile evoluzione ci potrebbero essere una scacchiera 6×6 e 6 pedine tipo dama (con tutte le combinazioni possibili di 2 simboli tra +,x, cavallo o un quarto) e a fine mossa si girano alla othello maniera. Su ogni pedina, all'angolo si riporta il simbolo presente sul retro. Non so se complico e peggioro il gioco. E' solo un spunto per Dargon.
    Ciao

    Piccolo aneddoto: una frase mi ha lasciato interdetto per qualche secondo. “Se non si ha a disposizione le pedine cubo e la pancia”. Per un attimo ho pensato che si dovesse giocare distesi supini e poggiare le pedine sulla pancia di un giocatore :)

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #22126
    Dargon
    Partecipante

    OOOOOppps!! :-)

    #22143
    Salkaner
    Partecipante

    in questi giorni mi collego solo sporadicamente (causa ferie) MA CmQ al rientro posterò commenti vari..

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.