Cimento primaverile

Home Forum Made in IDG Cimento primaverile

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #2756
    Khoril
    Moderatore

    Vi propongo un nuovo cimento a presa rapida… in meno di 10 ore, avete tempo fino alla mezzanotte di questa sera, dovrete inviare alla mia mail (remo.conzadori su gmail.com) l'idea per un gioco, non è necessario un regolamento definito nei dettagli ma dovete indicare tutte le informazioni fondamentali.
    il gioco dovrà avere tra le meccaniche principali la “linea di vista” tipica dei wargame… ma non dovrà essere un wargame, un dungeon crawling o simili. la linea di vista non deve essere impiegata per “colpire qualcuno o qualcosa” ma in modo diverso, tipo in Khet.

    i criteri di valutazione saranno nell'ordine:
    – originalità e fattibilità
    – aderenza della meccanica “linea di vista” all'ambientazione (gli astratti tipo Khet saranno penalizzati)
    – chiarezza dell'esposizione dell'idea

    spero che questo possa esservi utile per iniziare qualche nuovo progetto, i regolamenti verranno spiegati sommariamente ma solo i diretti interessati potranno pubblicarli sul forum di seguito a questo post.
    come incentivo propongo un giochetto insulso preso dalla mia collezione consegnato a mano alla prossima occasione utile.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #29614
    CMT
    Partecipante

    Uhm… ma a parte che in Khet non si usa propriamente la linea di vista bensì un sistema di specchi… viene usata appunto per colpire qualcosa, il faraone avversario. Cosa mi sfugge? :-?

    Cérto

    #29617
    Anonimo
    Inattivo

    Io penso di avere il gioco adatto. Vediamo se riesco a scriverlo in modo decente :D

    #29618
    Khoril
    Moderatore

    Uhm… ma a parte che in Khet non si usa propriamente la linea di vista bensì un sistema di specchi… viene usata appunto per colpire qualcosa, il faraone avversario. Cosa mi sfugge? :-?

    è una versione di linea di vista, come lo potrebbe essere il castello dei mille specchi della giochi uniti. è per dare un'idea di dove vi potete spingere. se però riesci a fare una cosa con indiani che vedono i segnali di fumo va bene anche quello.

    #29619
    Anonimo
    Inattivo

    Nooo mo mi hai rubato l'idea… Grrrr.

    Scherzo ovviamente.

    #29620
    CMT
    Partecipante

    è una versione di linea di vista, come lo potrebbe essere il castello dei mille specchi della giochi uniti. è per dare un'idea di dove vi potete spingere. se però riesci a fare una cosa con indiani che vedono i segnali di fumo va bene anche quello.

    Ho fatto tutt'altro, ma non dico cosa se no mi copiano :-P
    Anche se avrei comunque il beneficio dell'orario, già che dovresti avere ricevuto la mail pochi minuti fa.

    Cérto

    #29630
    Khoril
    Moderatore

    ricevuto

    #29635
    FedericoLatini
    Partecipante

    ma intendi la prospettiva? perchè io avevo capito tutt'altro ed ho concepito un giochino che mi piaceva pure ma ora che ho letto le risposte non è più idoneo.
    per capirci il gioco di gabriele (il mio socio sviluppatore), skyliner, sarebbe un gioco di linea di vista?

    #29641
    Khoril
    Moderatore

    Non ho presente il gioco. Cmq puoi intendere lo spunto in molti modi… basta che non sia il solito. Altro spunto può essere nuns on the run.

    #29643
    maestrozappa
    Partecipante

    letto poco fa!

    mi restano solo 3 ore, ma ci provo uguale :D al massimo non ti mando nessuna mail!

    Ancora tu!!

    #29644
    Khoril
    Moderatore

    se hai una buona idea ti basta anche meno :D

    #29646
    maestrozappa
    Partecipante

    alè! regolamento inviato :D

    se devi fare una cosa in fretta, tantovale farla fino in fondo :)

    Ancora tu!!

    #29647
    Schopfenhoffen
    Partecipante

    Eh.. troppo tardi.
    L'ho visto troppo tardi..
    Peccato.

    Inserire citazione a scelta

    #29648
    Khoril
    Moderatore

    un'ora e mezza, dai che ce la fai

    #29651
    maestrozappa
    Partecipante

    khoril, mi dai conferma di aver ricevuto il mio? temo di aver sbagliato l'e-mail :/

    Ancora tu!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.