CimenTV

Home Forum Made in IDG CimenTV

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #20745
    giudigio
    Partecipante

    Grazie a fantavir per il report esaustivo.
    Ho provato a fare un minitest  del mio cimento e ho corretto alcuni passaggi, se qualche nostalgico è curioso di provarlo ecco il regolamento.

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #20746
    CMT
    Partecipante

    Da valutare il divertimento che si può provare mentre lo si gioca: il mio dubbio principale consiste nel fatto che gli amanti di Star Trek possono aspettarsi un meccanismo di gioco più complesso, mentre le regole (muovi e pesca) sembrano essere più adatte ad un pubblico con target più basso (più bambini, che famiglie o adulti). In questo secondo caso si potrebbero semplificare un paio di regole sulle carte (ad esempio il Wormhole).

    Guarda, dopo un anno non ufficiale e uno ufficiale nello staff della Sala Giochi alla STICCON su questo ti posso rassicurare, ci sono appassionati che giocano a cose anche più semplici di questa :-)

    Cérto

    #20749
    Khoril
    Moderatore

    e dopo due anni vinco il mio primo cimento… dovrei farmi una domanda e darmi una risposta? :)
    grazie fantavir per averlo organizzato. a voi il regolamento

    #20750
    Khoril
    Moderatore

    potrebbe essere migliorativo se a tenersi la carta è chi ha indovinato?

    #20753
    CMT
    Partecipante

    potrebbe essere migliorativo se a tenersi la carta è chi ha indovinato?

    Non mi è proprio chiarissimo come siano fatte le carte. Ognuna ha una cosa da indovinare e le sei modalità tra cui scegliere in base al dado? O ognuna ha una modalità e sei cose da indovinare tra cui scegliere in base al dado? E, per inciso, se uno non sa fischiettare che fa, si spara? ^___^;;
    A parte questo non credo faccia molta differenza se la carta la tiene chi si è esibito o chi indovina. Anzi, mentre se la tiene chi si esibisce lui ha buoni motivi per cercare di farla capire (e gli altri comunque hanno buoni motivi per indovinare visto che se la squadra perde non hanno chance di vincere), se la tiene chi indovina, chi si esibisce potrebbe esibirsi male apposta se ha già abbastanza carte per guadagnarsi la vittoria.

    Il problema principale, comunque, secondo me è il fatto che in una condizione ideale (tutti indovinano sempre) vince quasi certamente chi ha giocato per primo.

    Cérto

    #20756
    ilBOTTA
    Partecipante

    prevedo allora che nei prossimi incontri tra “Riverforgini” si debba sculettare, cantare, piangere x aggraziarsi il voto di maria de filippi e platinette!!!

    help-me!! :(

    http://riverforge.blogspot.com/

    #20760
    Khoril
    Moderatore

    prevedo allora che nei prossimi incontri tra “Riverforgini” si debba sculettare, cantare, piangere x aggraziarsi il voto di maria de filippi e platinette!!!

    help-me!! :(

    stai scherzando? non vi farei mai questo :)

    #20761
    Khoril
    Moderatore

    Non mi è proprio chiarissimo come siano fatte le carte. Ognuna ha una cosa da indovinare e le sei modalità tra cui scegliere in base al dado? O ognuna ha una modalità e sei cose da indovinare tra cui scegliere in base al dado?

    6 righe con 6 prove differenti per modalità e argomento. mazzo aggiornabile a ogni edizione di Amici :)

    #20763
    fantavir
    Partecipante

    ho dimenticato una cosa nel commento di Amici…
    lanciare il dado ogni volta prima di pescare una carta è frenetico ma rischia di rallentare il gioco: si potrebbe lanciare una sola volta per turno, e disporre le 6 specialità sulle carte in ordine sempre diverso, così, in corrispondenza del 3, una volta c'è il canto, un'altra volta la recitazione…
    cmq si potrebbe trovare un modo grazie a cui guadagnano (punti o bonus) sia il giocatore di turno sia chi indovina.
    ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.