COMBATTIMENTO DEI CAMPIONI (mai visto titolo più brutto vero)?

Home Forum Idee di giochi COMBATTIMENTO DEI CAMPIONI (mai visto titolo più brutto vero)?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4438
    tinen23
    Partecipante

    Buondì a tutti!

    reduce dei recenti post sulle meccaniche di combattimenti che vi avevo proposto qualche settimana fa, volevo parlarvi del mio ultimo giochino, C&C (chiamato a caso perché per ora non ha un vero e proprio titolo e l'ambientazione è del tutto casuale).
    Gioco di combattimenti di eroi da 2 a 4 giocatori, durata 10-30 minuti.
    Oltre all'idea del gioco in sé volevo chiedervi un parere sul regolamento, che è stato opportunatamente scritto senza alcuna immagine (e con un solo esempio), per mio allenamento.
    Cerco quindi qualche buon'anima che abbia voglia di leggere queste 4 paginette allegate (scritte “in grosso”) e mandarmi critiche e pareri sia sul gioco che sul regolamento :)

    Grazie in anticipoooooo

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    Play is the way to forget the rain.

    #44585
    CMT
    Partecipante

    Per quanto la cosa appaia ovvia, non c'è la spiegazione di cosa succede in combattimento se le carte sono entrambe di difesa.
    Ha importanza che la ripresa si applichi prima dell'Attacco/Difesa?
    Non ho capito una cosa: ma come si segnano i danni subiti e i punti spesi? Sposto l'indicatore (anche se non c'è scritto), uso cart e penna o cosa? Nel primo caso, non mi vado a perdere l'informazione iniziale del valore massimo?

    Cérto

    #44586
    tinen23
    Partecipante

    Grazie CMT!
    – hai ragione non ho scritto cosa succede con 2 Difese nonostante sia abbastanza scontata (cioè non succede nulla xD)
    – Purtroppo si serve anche se non mi piace molto a causa di Effetti di molte carte, ad esempio “colpo stordente: se colpisce l'avversario perde 2 punti energia” si applica solo dopo la Ripresa (quindi l'avversario parte con 2 punti energia in meno del massimo)
    – I danni si segnano spostando l'indicatore ed effettivamente non l'ho sottolineato, e hai ragione che perdo il valore massimo. Non ho trovato problemi nei playtest perché il conteggio totale è dato da una somma di 3 valori (Campione, Arma, Armatura) che sono sempre visibili in gioco e nel caso dei punti energia non superano il 15 (nelle versioni più agili), mentre nel caso dei punti ferita non si riguadagnano in nessun caso quindi non è importante tenerne traccia (giusto per info i valori si aggirano nei personaggi più perspicaci intorno alla 20ina). Detto questo potrei aiutarmi con un fermo ed un indicatore, oppure segnandolo da qualche parte o cose simili :)

    Qualsiasi altro dubbio anche sul gioco in sé è ben accetta :)

    Play is the way to forget the rain.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.