combo tiles

Home Forum Meccaniche combo tiles

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 187 totali)
  • Autore
    Post
  • #32238
    baggins
    Partecipante

    incorporata alla tabella punteggio c'è una scala su cui si  muovono tre trippoli che regolano il punteggio delle varie combo in base al piazzamento delle tessere.

    Per farla ancora più semplice, sfruttando un meccanismo usato anche in diversi altri giochi, potresti ricoprire ogni cella della tabella punteggio con un tassello (coperto o scoperto, a tuo piacimento…), così la tabella si scopre e rivela i valori di punteggio applicabili man mano che togli i tasselli e li piazzi nella città, senza bisogno di controlli aggiuntivi.

    Keep Calm and Expecto Patronum
    #32241
    Matt
    Partecipante

    Non credo di aver capito bene, fammi un esempio! Ma così non si introduce una componente aleatoria troppo marcata?

    #32244
    Matt
    Partecipante

    Faccio un po' di ordine aggiungendo le modifiche dell'ultima ora.

    I giocatori ricevono fino a 5 tessere. Ne possono piazzare una due o tre.
    I giocatori ricevono un lavoratore (trippolo alla carcassonne). Il lavoratore va posto, dopo il piazzamento delle proprie tessere, affianco a un lato di una tessera appena piazzata a indicare il verso di sviluppo (cioè affianco a quale tessera e su quale lato di esso, il giocatore potrà piazzare nel nuovo turno le sue tessere).

    All'inizio si ha a disposizione un solo lavoratore ma nel corso del gioco se ne potranno ottenere altri.

    I punti si ricevono in base alla scala dello sviluppo.
    Sulla scala, tre trippoli a forma di combinazione determinano il punteggio attuale.
    Ogni volta che un giocatore piazza le proprie tessere aggiorna la scala spostando di una casella il trippolo in questione.
    Una casella in avanti se la combinazione non è stata ottenuta, una casella indietro se la combo è stata ottenuta durante il proprio turno.

    Gli edifici speciale che nel gioco base saranno le strutture pubbliche di base e quelle di sicurezza, oltre a fornire maggiori possibilità di combo, possono sortire alcuni effetti particolari come per esempio:
    spostare i trippoli sulla scala
    ottenere punti diversi dalla scala
    ottenere punti con altre combo
    ottenere punti secchi se…

    Per il momento non ancora studio il costo degli edifici speciali…

    #32247
    Matt
    Partecipante

    Un turno di gioco…
    Le caselle della scala valori devono essere testati!
    157lnqq.jpg

    #32249
    bodo
    Partecipante

    Ti faccio un appunto di tipo visivo se posso, farei più visibili i simboli delle combo solo per rendere più semplice la loro distinzione.

    Sintetizzazione.

    #32250
    Matt
    Partecipante

    Ti faccio un appunto di tipo visivo se posso, farei più visibili i simboli delle combo solo per rendere più semplice la loro distinzione.

    assolutamente… Anzi se  c'è qualche anima gentile che vuole ridisegnare le tessere (tanto per il momento ne basta una per tipo) con una bella grafica, mi farebbeun favore ENORME!

    #32251
    Folkwine
    Partecipante

    Ti faccio un appunto di tipo visivo se posso, farei più visibili i simboli delle combo solo per rendere più semplice la loro distinzione.

    assolutamente… Anzi se  c'è qualche anima gentile che vuole ridisegnare le tessere (tanto per il momento ne basta una per tipo) con una bella grafica, mi farebbeun favore ENORME!

    Come grafico (parlo di layout, non di disegni veri e propri) me la cavo abbastanza, se può interessare mandami un PM con le indicazioni e vedo cosa posso fare, tempo permettendo.

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #32253
    Matt
    Partecipante

    Ti ringrazio!

    #32255
    bodo
    Partecipante

    Ho fatto una ricerca e su shutterstock (avendo l'abbonamento chiaramente) ci sono immagini cercando front buildings utilizzabili, avevo guardato anche immagini isometriche (alla Simcity per intenderci) ma non erano prospetticamente giuste.

    Ti ho trovato anche l'immagine di copertina da ritoccare togliendo gli alberi :D

    Sintetizzazione.

    #32256
    Matt
    Partecipante

    Ti ringrazio davvero per l'impegno, però mi piacerebbe una vista dall'alto, anche con una leggera prospettiva, possibilmente una grafica pulita! Comunque davvero, grazie! Se vuoi continuare a darmi una mano sono apertissimo a collaborazioni!

    #32257
    Matt
    Partecipante

    Ragazzi, le tessere realizzate da Folkwine.
    Da rimanere a bocca aperta!!

    2quonpk.jpg

    #32258
    PaoLo
    Partecipante

    Beh ma che meraviglia! Il gioco può anche far ca*are, ma una chance con queste tessere gliela darei lo stesso ;-).

    Matt, vieni a IDEAG?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #32259
    Matt
    Partecipante

    Beh ma che meraviglia! Il gioco può anche far ca*are, ma una chance con queste tessere gliela darei lo stesso ;-).

    Matt, vieni a IDEAG?

    Folkwine ha centrato in pieno, era proprio ciò che volevo!

    E' quello che penso anch'io, soprattutto quando hai playtester alle prime armi che proprio non si trovano con un prototipo disegnato alla bellemeglio!!
    Mi auguro che quel “il gioco può anche far ca*are” non si riferisca troppo a questo ahah

    Sapessi che desiderio che avrei di venire ma attualmente non ho proprio tempo, credimi!
    Avrei tante progetti da proporre e tanto entusiasmo per quelli altrui!!

    #32260
    Icaro
    Partecipante

    Ottimo! Ma dove l otrovi il tempo per tutti questi prototipi??? Io ne avrò attualemtne 10 fermi nel cassetto uffa :(
    Cmq…bellla la grafica :) solo…a gusto personale ovviamente….farei i simboli sui bordi un pò + piccoli.
    MI piace molto l'idea di base…solo che (sarò duro io… ;) ) non riesco a capire il procedimento del piazzamento delle tessere….

    #32262
    Matt
    Partecipante

    Grazie Icaro!!

    Cosa intendi per il procedimento del piazzamento tessere?
    Hai 5 tessere a turno, ne puoi piazzare un max di tre per eliminare un po' l'alea…
    La scala dinamica dei punti ti indirizza verso il punteggio migliore ottenibile dalle combo ma servono anche i gettoni per costruire edifici speciali e scelte di piazzamento difficili per far fare meno punti agli avversari!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 187 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.