come avete creato il premio idg dentro premio archimede?

Home Forum Varie ed eventuali come avete creato il premio idg dentro premio archimede?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #2105
    secondologin
    Partecipante

    Beh forse ho detto tutto nel titolo, in cosa consiste il premio, chi lo finanzia? per crearlo come avete fatto?
    Io vorrei che venisse fatto un premio per il miglior gioco sulla storia dei veneti, o sulla storia della serenissima o sui veneti più in generale… non ho ancora le idee chiare, ed inserirlo nel premio Archimede mi sembra una buona idea. L'idea e' di diffondere la storia e cultura veneta attraverso i giochi…
    proporlo da privato mi sembra poco bello, pensavo di farlo proporre ad una associazione culturale che persegue questo scopo. che tipo di premio potrebbe essere?

    #23640
    wallover
    Partecipante

    Il premio IDG nasce dalla volontà di IDG di poter essere parte in qualche modo del più prestigioso premio italiano e da parte dello Studiogiochi di vedere rappresentata una comunità che ha sempre dato un grande contributo in termini di partecipazione.
    La pagina del premio recita:
    • Trofeo Speciale IDG per il miglior gioco creato interamente da un esordiente, ovvero un autore che non ha ancora mai partecipato ad Archimede e non ha mai pubblicato alcun gioco.
    E' finanziato da Paolo e dal sottoscritto.

    Nel caso del premio “veneto” dovresti cercare una associazione o un ente che in qualche modo possa rappresentare questa regione e successivamente convincerla a richiedere la sua partecipazione direttamente agli organizzatori (www.studiogiochi.com).
    Ciao, WO

    Walter Obert

    #23642
    PaoLo
    Partecipante

    Ad ogni modo c'è una differenza sostanziale. Se il premio IDG non è per un genere specifico di giochi, un premio “cultura veneta” creerebbe un sottogenere molto specifico. Cioè uno dovrebbe fare un gioco ad hoc solo per partecipare a questo trofeo (dubito che ad oggi siano stati inviati al Premio Archimede molti giochi sulla cultura veneta…). La logica quindi è più quella di un premio o concorso a sé stante, non legato all'Archimede (e infatti dubito – ma magari sarò costretto a ricredermi – che possano essere interessati).

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.