Come interpretare un playtest

Home Forum Playtestare Come interpretare un playtest

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2072
    PaoLo
    Partecipante

    Interessante articolo di Brad Talton (in inglese) su come interpretare al meglio i feedback dei playtester. In parte condivido, in parte no, ma rimane un ottimo punto di partenza:

    http://www.boardgamegeek.com/thread/718365/how-to-read-your-playtesters

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #23408
    dizzark
    Partecipante

    Quali sono le cose che non condividi?

    #23411
    Khoril
    Moderatore

    io non trovo utili i commenti durante la partita, magari dopo 10 minuti che stai giocando. se il gioco non fila si interrompe la partita, se fila si deve andare avanti e vedere le reazioni alla fine.
    propongo che le note sui commenti vengano prese direttamente dai giocatori e poi si analizza alla fine.
    concordo con il fatto che il tester che ha vinto sia propenso alla positività.

    #23412
    mcuccia
    Partecipante

    nei miei pochi playtest, durante la partita chiedo qualche “come va” per sapere l'impatto che ha. Ma di solito succede che i giocatori si sentano spaesati anche con giochi editi, quindi mi limito esclusivamente all'impressione.
    Se invece i playtester partono con segnalazioni e altro è segno che da li a breve la partita sarà interrotta.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.