Home › Forum › Fare il prototipo › Come tenete in ordine i vostri componenti?
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
10 Marzo 2012 alle 11:10 #2251PaoLoPartecipante
Sono arrivato al punto in cui o escono di casa dadi e cubetti, o esco io. Avete suggerimenti per un ultimo tentativo di mediazione? Ovvero, che sistema usate per tenere in ordine i vostri componenti di giochi e pezzi sventrati di altri giochi? Quale e quanto spazio vi occupano? Io ho riempito svariate scatole trasparenti dell'ikea di ziplock riempite di altri pezzi, ma non sono certo che sia il sistema migliore. Voi come fate?
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."10 Marzo 2012 alle 11:17 #25194MattPartecipantei miei dadi, cubetti, carrarmatini, stendardi, tessere e quant'altro sono come attori, si ritrovano a recitare parti un giorno su una plancia, un giorno su un'altra, quindi non mi faccio troppi problemi… però devo dire che ho requisito una valigetta porta attrezzi di mio padre piena di vani e scompartimenti davvero molto funzionale. Forse poco elegante ma a estremi mali…
11 Marzo 2012 alle 12:27 #25197KhorilModeratorelo sgabuzzino di casa è un casino di scatole e scatoloni. ho roba chiusa in contenitori di recupero di ogni tipo. più altro materiale in garage.
ho in progetto di mettere sua una scrivania dedicata, con scaffalature e cassettini e tutto il necessario ordinato per bene… un giorno…12 Marzo 2012 alle 16:09 #25204IannonePartecipanteNon vi faccio vedere cosa ho fatto per le pedine di ASL altrimenti mi prendete per il culo o per pazzo :p
Io di solito riutilizzo le scatole dei giochi stessi e riorganizzo la componentistica in base ad una mia logica, per cui ad esempio creo la scatola delle plance di gioco “inutili” (che pesa un mattone e non aprirò praticamente mai), poi la scatola dei dadi, quella delle pedine di un certo tipo, quella delle miniature di navi, quella degli edifici, quella dei mazzi di carte, quella dei regolamenti “utili”… ecc ecc
In questo modo mi avanzano anche alcune scatole vuote che uso per i vari “progetti”.Quando ho scelto i mobili per la taverna, ho preso delle panche tipo questa:
che hanno sotto la seduta un vano spazioso… ci stanno tutti i formati di scatole in commercio su 3 o 4 piani a seconda dell'altezza delle scatole… ho circa 50 scatole “salvate così” (ho la taverna grande :p ).Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&12 Marzo 2012 alle 17:07 #25207InS4n3PartecipanteSènti mààà … la scatola delle plance di gioco “inutili” (che pesa un mattone e non aprirò praticamente mai) … puoi inviarle a me per toglierti l'ingombro.
14 Marzo 2012 alle 08:40 #25224SalkanerPartecipantePErsonalmente mi a moglie si lamenta giustamente che nonli tengo in ordine.
CMQ li ho radunati in un paio di scatoloni in cantina…--
L'ipse dixit è la tomba del pensiero14 Marzo 2012 alle 09:19 #25228RobertoPartecipanteIo non ce l'ho fatta ma come sitema estremo consiglio di sposare una moglie che abbia l'hobby sano di mettere in ordine i puzzilli del marito…. se ce la fate è fatta…
piuttosto io faccio una fatica boia a smembrare vecchi giochi editi per riutilizzarne le componenti…. è più forte di me….
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
15 Marzo 2012 alle 17:37 #25248MarquitoPartecipanteio ho usato la tecnica “Butta lì poi un giorno sistemo”.
Ho una stanzetta piena di troiaio, prima o poi perdo anche qualcosa di importante lì dentro….Gattoooo! Dove sei? Micio micio micio mico…. bah!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.