Dato il successo che ha avuto tra i tester ho deciso di farne un bel prototipo. Sono molto soddisfatto del gioco e quindi ho speso qualche dindino per farmi fare i materiali in Fimo… cosa è il Fimo? E' un materiale plastico facilmente modellabile che una volta messo in forno diventa solido e resistente… perfetto per la produzione dei nostri cari meeplee.
L'esecutrice materiale dei componenti è una cara ragazza, al secolo Emilia Uccello, che non perdo l'occasione di ringraziare.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
ecco invece i vasetti di miele in stile meeples! mi scuso per la bassa risoluzione ma ho problemi di connessione, vi posso assicurare che sono davvero bellini! Le possibilità del fimo sono veramente stupende… a mio avviso e' il materiale perfetto per i prototipi.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
conosco il fimo ,è ua cosa a cui non avevo minimamente pensato e invece offre una marea di opportunità a prezzi contenuti , il problema è giusto modellarlo, e magari cuocerlo ( mi dicono che fa puzza e servirebbe un fornetto di quelli per il pane dedicato )
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
spero che non mi uccidiate per uppare un post cosi vecchi, ma dato che anche io ho dovuto fare le pedine per il mio prototipo volevo condividere che dato che il fimo è tossico ed e bene non riscaldarlo per cuocere nel forno in cui si cucina. ho agito usando un phon industriale di quelli economici che si possono trovare a 20/25€ ho messo le mie pedine su un panchetto rovesciato di legno e muovevo il phon per non bruciare i pezzi. ho cotto bene 32 pedine ma ne ho bruciate. in ogni caso è un metodo funzionale, unica pecca bisogna essere bravi a modellare il fimo altrimenti ci si deve accontentare di avere pedine simili ma diverse
Autore
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.