Concorso Hippodice

Home Forum Concorsi Concorso Hippodice

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3710
    XtremeGame
    Partecipante

    Qualche italiano (possibilmente utente del forum) ci ha mai partecipato?
    http://www.hippodice.de/images/hippodice-awb2016/pressemappe-awb-2016.pdf
    La giuria sembra ben nutrita (ci sono solo editori tedeschi super famosi) :O

    #38487
    flopiano
    Partecipante

    Ciao,

    Ho scoperto il concorso Hippodice l'anno scorso quasi per caso, pochi giorni prima che scadesse il termine per le iscrizioni. Il gioco a cui avevo lavorato per circa un anno era ormai quasi pronto, non avendo fatto alcuna modifica nelle ultime tre sessioni di play testing, cosi' ho dato una ripulita al documento con le regole e ho inviato l'email per partecipare al concorso proprio il giorno della scadenza (fine ottobre).

    Quattro settimane dopo ho ricevuto un email dove dicevano che il mio gioco era stato ammesso alla selezione e hanno chiesto un prototipo (non conosco i numeri ufficiali, ma sembra che oltre un centinaio di autori partecipino ogni anno, una trentina di giochi passano la prima selezione).

    Il concorso e' organizzato da un club di giocatori in Germania, il club si riunisce per giocare ogni venerdi sera, poi ogni giocatore si porta uno dei giochi in concorso a casa per giocarci con altri amici durante la settimana. Dopo ogni partita tutti i giocatori riempiono un questionario.
    Questo va avanti per qualche settimana (anche se non ho ben capito quante) e alla fine i dieci giochi piu' votati vengono selezionati per il round finale.
    Nel round finale un gruppo di 10 giurati di varie case editrici tedesche (alea/ravensburger, hans im gluck, cosmos, asmodee etc.) giocano i vari giochi e votano per il verdetto finale.

    Non ci sono premi in palio, ma i giurati possono portarsi uno o piu' prototipi che potrebbero essere interessanti per la loro casa editrice. In genere due o tre giochi tra i dieci finalisti vengono infine pubblicati.

    Nel mio caso tre editori sono interessati (ho stampato e inviato in fretta due altri prototipi), speriamo bene :)

    Fabio

    #38488
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Grazie Fabio per la tua preziosa testimonianza

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38489
    XtremeGame
    Partecipante

    Grazie, e in bocca al lupo! :O

    #39074
    icata
    Partecipante

    Questa pagina potrebbe essere di aiuto?

    http://www.hippodice.de/index.php/awb-en/awbrules-en

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.