poco tempo per tradurre STOP data ultima per presentare prototipi 11/02/2011 STOP in bocca al lupo a tutti STOP
“The contest is in his thirties” The 30th edition of the Concours International de Créateurs de Jeux de Société begin. Rules and registration files are online. Registrations are open until the Friday, February 11, 2011 (within the limits of 200).
Since 1977 the Boulogne-Billancourt’s game library organized the Concours International de Créateurs de Jeux de Société. The objectives of the competition are manifold :
Discover new mechanisms where the game play and playful innovation go hand in hand. Helping winning designers to find a publisher ; over 70 games have been published since its creation.
WHO CAN TAKE PART IN CONTEST ? The contest is open to all designers of games without age limit, the only constraint is that the game proposed is not published before the awards. In addition, the authors who have already published 5 games or more can participate with only one game, to leave their chance for young designers.
HOW TO PARTICIPATE ? Simply download the registration file for the 29th contest and return it signed with the requested documents with fees. We do not judge the games according to their aesthetic. Even if you’re not very handy but you think have an original game, you are welcome.
WHAT DO WE GAIN ? 4 prizes/ labels can be allocated. With the agreement of designers, the awarded games are presented to various publishers. This initial contact is made freely and the objective is to facilitate the introduction of the designer in the publishing world. If the quality of the games was deemed insufficient, some prizes would not be awarded. You will find all the information in the contest rules.
Si tratta della trentesima edizione del concorso. Il regolamento completo e i files necessari sono online. L'iscrizione è aperta fino all'11 febbraio 2011 entro un limite di 200 opere.
I motivi per il quale esiste questo concorso sono: scoprire nuovi meccanismi di gioco e l'innovazione; aiutare i vincitori a trovare un editore. Dal 1977 ad oggi oltre 70 giochi sono stati pubblicati grazie a questo concorso.
Il concorso è aperto a tutti senza limiti d'età. I giochi non devono essere stati pubblicati. Gli autori che hanno già pubblicato almeno 5 giochi possono partecipare solo con una creazione.
Per partecipare bisogna scaricare il file di download per il (29°?) 30° concorso e inviarlo indietro con i documenti richiesti e la tassa d'iscrizione. I giochi non verranno giudicati per l'estetica.
Vengono individuati 4 vincitori (immagino si parli di targhe premio). Con l'accordo degli autori i giochi verranno presentati ai vari editori cosicché porteranno ad un primo approccio autore/editore. L'obiettivo del concorso è quello di facilitare l'entrata degli autori nel mondo dell'editoria (ma l'avevamo capito sai! Chi l'ha scritto sto regolamento?). ATTENZIONE: il regolamento non specifica (o non l'ho capito io) se qualunque gioco potrà essere proposto agli editori o solo i primi classificati.
Se la qualità dei giochi sarà insufficiente è possibile che alcuni riconoscimenti non vengano assegnati. Troverai altre informazioni nel regolamento (online)
grazie della traduzione (e a mcuccia della soffiata), ma c'e' un sito di riferimento per il concorso?
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Anche perchè i giochi non vengono presentati di persona… vengono inviati tutti loro selezionano i 4 vincitori e solo loro vengono invitati all'aevento… Insomma non funziona come un IDEAG
Voglio arrivare in finale solo per andare lì con una maglia di materazzi con il disegno del bersaglio sul petto.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Da ex concorrente, non posso che parlare bene del concorso. La giuria selezionatrice si da un gran daffare e normalmente si assiste ad una prima scrematura delle regole sottoposte (140 > 50 giochi circa). Di questi 40-50 progetti vengono richiesti i prototipi fisici che vengono sottoposti ad un secondo round di playtest, dal quale emergono 10-12 finalisti. Una giuria differente, composta da personalita' esperte del settore che dopo un lungo weekend di giochi elegge i 4 vincitori, che vengono invitati (viaggio e alloggio pagati) a Parigi per una cerimonia di premiazione. Successivamente i giochi vincitori vengono presentati al Salone dei Giochi di Parigi, e presso la Ludoteca Nazionale (ora Centre national du Jeu – CNJ). Qualche anno fa adddirittura uno stand a Essen. L'anno scorso uno dei vincitori e' stato Andrea Mainini di Piossasco, veterano pluripremiato della manifestazione.
Quindi un metodo molto differente da IDEAG, ma solo perche' si tratta di due cose estremamente diverse! Posso anche affermare che, se non si parla di calcio, i francesi sanno essere delle persone molto simpatiche, come si sono dimostrate essere gli ospiti di IDEAG: Christophe Boelinger, Hicham di Matagot, Sebastien Pauchon (svizzero ma francofono), Antoine Bauza e come sicuramente sara' Bruno Cathala quest'anno.
praticamente devi inviare prima il regolamento e la spiegazione del gioco … + 20 euri… se poi accettano il gioco ne devi mandare altri 40 euri e il prototipo… aggiungete le spese di spedizione (quantomeno tracciabili) ,,, e siamo sugli 80 euri…. co' 'sti prezzi quasi quasi lo indico anche io un concorso… bah.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.