Condividere le esperienze

Home Forum Pubblicare un gioco Condividere le esperienze

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #8797
    Angiolillo
    Partecipante

    Una correzioncina: Bang! non è mai stato autoprodotto. E’ stato pubblicato dalla daVinci, casa editrice fondata da un certo numero di soci tra cui non mi risulta vi sia Emiliano Sciarra, che è stato messo regolarmente sotto contratto e che non mi risulta abbia partecipato alle spese di produzione del gioco.

    Mariov wrote:

    Più che altro secondo me il problema è che sulle ali dell’entusiasmo si facciano in fretta, senza approfondire bene tutti gli aspetti di una produzione, e alle fine venga fuori un prodotto (si badi bene: non parlo del “gioco”, ma del “prodotto”) di scarsa qualità, o troppo caro :(

    Un problema è anche quello delle figure professionali coinvolte nel passaggio. Una casa editrice prende un prototipo e lo trasforma in un prodotto con l’intervento di illustratori, grafici, redattori/curatori e magari anche di figure commerciali che hanno esperienza del mercato e possono guidare costoro. Non sempre un autoproduttore ha tali professonalità a disposizione, e a volte questo sul risultato pesa. Sto pensando a un vecchoo gdr, così non faccio torto a nessuno! ;)

    #8798
    cloquil2
    Partecipante

    tanis70 wrote:

    cloquil2 wrote:

    Io non sono appassionato di fumetti quindi non era in programma.
    Quand’e’?

    29 febbraio – 2 marzo

    Beh, si, potrei esserci.
    Non prenderlo come una promessa, per me il 29 febbraio e’ una data
    lontanissima. Comunque adesso vedo. Se tu ci vai ugualmente, vedo se riesco
    a farci un salto. Tra l’altro ho praticamente finito Dakota, ho ripulito Africa
    dai problemucci iniziali e scritto un gioco nuovo che sta facendo faville e magari ti faccio provare anche quelli.

    Teniamoci in contatto.

    #8805
    tanis70
    Partecipante

    cloquil2 wrote:

    tanis70 wrote:

    cloquil2 wrote:

    Io non sono appassionato di fumetti quindi non era in programma.
    Quand’e’?

    29 febbraio – 2 marzo

    Beh, si, potrei esserci.
    Non prenderlo come una promessa, per me il 29 febbraio e’ una data
    lontanissima. Comunque adesso vedo. Se tu ci vai ugualmente, vedo se riesco
    a farci un salto. Tra l’altro ho praticamente finito Dakota, ho ripulito Africa
    dai problemucci iniziali e scritto un gioco nuovo che sta facendo faville e magari ti faccio provare anche quelli.

    Teniamoci in contatto.

    ok (non sono ancora sicuro al 1000% di esserci…)

    #9074
    EmilianoSciarra
    Partecipante

    Confermo quanto scritto da Andrea.
    E sottoscrivo in pieno il suo punto di vista, senza nulla togliere alla passione e all’impegno di chi si prende la briga non indifferente di autopubblicarsi il suo gioco.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.