Consigli e opinioni …

Home Forum I vostri prototipi Consigli e opinioni …

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #848
    kopesh
    Partecipante

    Qualche tempo fa avevo parlato di un wargames (alla warhammer fantasy battle per intenderci) fatto però con pedine anziché con miniature.

    Inizio da questa domanda, cosa ne pensate? E’ una buona idea (gli appassionati di wargmaes vomitano al pensiero e gli apassionati di german games anche)?

    Nell’eventualità quale formato sarebbe auspicabile (una scatola con plancia e due eserciti oppure scatole singole con un singolo esercito – base e eventuali espansioni dedicate)?

    Tenendo presente che il lavoro di grafica è a buon punto, qualcuno mi sa consigliare qualcuno a cui farlo visionare?

    Grazie a tutti

    K.

    #9676
    wallover
    Partecipante

    Messa come la descrivi ricorda un po’ DiskWars, uscito qualche anno fa. L’idea era carina ed ebbe anche un discreto successo. Hai gia’ dato un’occhiata?
    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/397

    Walter Obert

    #9677
    PaoLo
    Partecipante

    Il lavoro sulle regole viene prima di quello sulla grafica, e quindi immagino che quelle siano già sta playtestate più e più volte.

    Come idea, io preferisco uno starter con due eserciti e plancia, e poi espansioni per ogni singolo esercito.

    Come case editrici, in Italia non c’è molto se non forse Nexus (forse). All’estero qualcosa di più, a partire dai P500 di GMT o da Asmodee, che ha fatto ad esempio Frontiers. Dipende dal tipo di gioco.

    Ti consiglio, se appena hai la possibilità, di segnarti per il Prototype Review Corner di Lucca Games (vedi l’articolo in home) e prenotare un incontro con Di Meglio, o Cavatore (miniature), o Angiolino (che con WoW in fondo ha fatto una cosa simile).

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #9747
    kopesh
    Partecipante

    Intanto grazie.
    Le regole sono abbondantemente playtestate e il regolamente sta in piedi è anche divertente.
    Conosco disk war, ai tempi avevo comprato qualcosa e l’idea mi era piaciuta anche se l’idea di muovere i dischi “flippandoli” lo appesantivo un attimo.
    In realtà è differente come concezione: è un wargame bidimensionale, senza miniature ma con pedine cartonate.
    Personalmente gli starter set con due eserciti base li ho sempre trovati scomodi, come cliente, perché magari quello che c’è dentro la scatola mi interessa in parte.

    Cavatore ha lasciato la GW?

    K.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.