[CONSIGLI] – Gioco con sequenze

Home Forum Idee di giochi [CONSIGLI] – Gioco con sequenze

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    mcrally
    Partecipante

Mi sapere consigliare un gioco o una meccanica di gioco da seguire o a cui ispirarmi?
    Cerco qualcosa che abbia a che fare con il seguire, collezionare, ricostruire delle sequenze o delle collezioni di elementi.
    Sequenze numeriche, di lettere o di colori; ricostruzioni o accumulo di carte o elementi che abbiano la stessa natura.

Un gioco insomma il cui obiettivo è saper mettere in fila le cose.

CMT
    Partecipante

Per certi versi Anno Domini, solo che la sequenza non è (necessariamente, dipende da quanto sei acculturato :P) nota

Cérto

mcrally
    Partecipante

Beh ma a me serve che le sequenze debbano essere chiare o rese ovvie ai giocatori. Non deve vincere chi conosce meglio come creare sequenze o quali carte vanno in sequenza.

Mi piacerebbe che mentre io costruisco una mia sequenza un altro giocatore costruisce la sua. Io cerco di rubare le carte che serviranno a lui per completare la sequenza e lui ruba le mie. Per esempio.

Avete presente un po' la scala40. Posso attaccare le mie carte alla sequenza degli altri o proseguire la mia o creare una sequenza di scala numerica o di colore…. qualcosa del genere.

Khoril
    Moderatore

potresti partire da un gioco semplicissimo e famoso come Pick-a-Dog

mcrally
    Partecipante

potresti partire da un gioco semplicissimo e famoso come Pick-a-Dog

Grazie, mai sentito ma mi docume

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.