Consiglio

Home Forum Pubblicare un gioco Consiglio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #4747
    baglio75
    Partecipante

    Ciao ragazzi volevo un consiglio da chi ha più esperienza di me. Sto playtestando un gioco, ne sto provando le meccaniche di gioco, le possibili casistiche e le problematiche. Ora non so se partecipare al concorso Archimede 2020 o provare a proporlo in giro. Magari al Modena play 2020. Voi cosa mi consigliate?
    P.S. tra aprile e maggio dovrebbe essere pronto (forse🤣) Grazie mille Baglio

    #46422
    Khoril
    Moderatore

    mi sembra una programmazione un po' troppo lunga. inizia con il farlo vedere a un paio di ideag e vedi come reagiscono gli altri autori

    #46424
    baglio75
    Partecipante

    Grazie mille

    #46439
    baglio75
    Partecipante

    Altro consiglio: il progetto a cui sto lavorando prevede l'utilizzo di 100 (cento) dadi colorati.Ora per provare al meglio le meccaniche di gioco, mi consigliate di comprarli o diventando un po' matto con qualche app? La spesa non è eccessiva tra i 17 e i 26 euro. Ma anche buttarli via ( nel caso molto probabile il progetto non andasse a buon fine)mi dispiacerebbe.

    P.S. Idea gioco a Verona l'ultimo weekend di novembre sapete dove lo fanno?

    Grazie mille per i consigli e per la pazienza 🤣

    #46440
    CMT
    Partecipante

    100 dadi sono uno sproposito secondo me ^__^;;
    A parte quello, perché dovresti buttarli se il progetto non andasse a buon fine? Potresti sempre usarli per altro, no?

    Cérto

    #46442
    baglio75
    Partecipante

    Ahahahah! È quello che ha detto un mio collega ieri sera! Su un secondo utilizzo 🤔. Penso  che prenderanno polvere insieme ai miei vecchi dadi di D&D, oppure obbligherò i miei amici a giocare al prototipo. Grazie comunque

    #46444
    baglio75
    Partecipante

    Dopo una attenta analisi sono sceso ad 80 dadi. Forse mi sono lanciato in un avventura più grande di me. Ma ci provo lo stesso. E eventualmente se a qualcuno servono 80 dadi………..

    #46456
    baglio75
    Partecipante

    Qualcuno di voi mi ha consigliato di presentarlo a un ideag. A fine novembre ci sarà a Verona ( ad un ora da casa mia). Vorrei capire, ma dovrei prenotare un tavolo o posso presentarmi con il mio prototipo e mostrarlo a qualcuno? Scusate ma sarebbe la prima volta per me. Ed inoltre sarebbe meglio presentarsi con un prodotto finito o viste le mie scarse doti in disegno a mano e PC posso presentarmi con un tabellone stilizzato? Attualmente utilizzo disegni fatti con Word su fogli A4 più che sufficienti per giocare, provare e portarmi in giro il mio gioco

    #46458
    Khoril
    Moderatore

    qui troverai qualche info in più: https://sites.google.com/view/ideag-2019

    in breve:
    – si, devi prenotare un tavolo quando aprono le iscrizioni. puoi seguire la pagina di ideag su FB per essere sempre aggiornato
    – il prototipo può essere a diversi stadi, da idea appena abbozzata per chiedere pareri agli altri autori fino a prototipo chiuso
    – cosa significa prototipo finito? significa che il prototipo è funzionale per una presentazione all'editore… illustrazioni e grafica sono dunque quelle di un prototipo e NON di un prodotto finito e pronto per essere messo sullo scaffale.
    – stilizzato va benissimo, io uso powerpoint, quindi siamo li…

    #46460
    baglio75
    Partecipante

    Dammi del retrogrado ma non ho FB. Forse sarò costretto a farmi un profilo. Sarebbe una buona idea se riuscissi a buttare giù il regolamento del gioco e magari farvelo leggere? Magari mi dite che il gioco esiste, che è un idea vecchia o che  fa schifo (non mi offendo anzi). In fondo studio ma non posso conoscere tutti i giochi esistenti. Comunque grazie dei consigli

    #46462
    Khoril
    Moderatore

    non serve FB. puoi pubblicare qui, nella sezione “Idee di giochi” per esempio, la bozza di regolamento

    e alla pagina linkata prima trovi tutte le info sugli eventi e una pagina per ognuno di essi: https://sites.google.com/view/ideag-2019/eventi-ideag-2019

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.