Consiglio su un gioco Nomadic Hunter… HELP

Home Forum Idee di giochi Consiglio su un gioco Nomadic Hunter… HELP

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3167
    vasquasexecutive
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono Giovanni.
    Non penso ci sia altro luogo nel web dove possa trovare qualche consiglio su Nomadic Hunter, chiedo scusa per il Wall of Text (cerco di renderlo meno prolisso)…

    In Nomadic Hunter sei una Semi Divinità scagliata dal cielo per Distruggere il Signore dei Mostri. Durante il gioco esplori il Mondo, fai Missioni, vai a Caccia di Mostri, per allenarti e prepararti allo scontro finale con il Signore dei Mostri. Puoi giocarlo in solitaria, ed è giocabile al massimo in 4 giocatori. Il gioco è Competitivo, sia fra Giocatori, che a livello di gruppo. Uccidere il Signore dei Mostri è molto probabile, ma il bello è che lo si può uccidere collezionando più punti.“.

    Pper giocare sono necessari 3 dadi a sei facce, 20 Carte Mostro, il Tabellone del Mondo, lo Schema di Combattimento, Schede dei Nomadic Hunter e Schede del Signore dei Mostri (le Schede dei Nomadic Hunter e del Signore dei Mostri sono carte speciali, non cambiano di formato) e nella versione attuale una serie di Segnalini. Il gioco attuale prevede anche la matita e un tabellone sul quale si disegna (perché oggi vedo possibile solo il Print & Play) ma tutto quello che oggi si fa con la matita sarebbe sostituibile con cartoncini da apporre sul tabellone con già la grafica sopra.

    Il dubbio di questi giorni è il seguente, mi trovo davanti a due possibilità:
    la prima è quella di auto-produrlo come Vas Quas Editrice, nome della mia casa Editrice di giochi di ruolo indy lasciandolo un Cross. Ma potrei puntare al Print & Play o ad una versione da auto-produttore. Ma mi spiacerebbe perché non potrei mai permettermi di farne una versione di qualità e forse questo gioco lo merita (il mercato dei GDR è ovviamente diverso).

    La seconda è invece preparalo per presentarlo a qualche casa editrice di Giochi da Tavola, più che altro perché sarebbe bello averne una versione con materiali pregiati, ma che comporterebbe comunque la necessità di eliminare la parte Narrativa (o forse no) e ovviamente necessiterebbe di del lavoro aggiuntivo: “adesso non ho bisogno di preparare una scheda di presentazione del gioco, non ho bisogno di preparare un prototipo bello e sviluppare cose che se producessi il gioco in P&P non metterei per ovvie ragioni.”.

    Il file si trova qui: https://drive.google.com/#folders/0Bz2GDFq1A03ncDJrOGdzbk1uM3c
    Richiedetemi l'accesso e ve lo faccio leggere senza problemi, lo proteggo non da occhi indiscreti, ma preferisco controllare gli accessi al file.

    Secondo voi la pena provare a proporlo?  E quindi mettermi a fare tutto questo lavoro di conversione, oppure sarebbe troppo fuori dai canoni di un GDT e quindi rischio di fare tanto lavoro sprecato? Oltretutto sono ben a conoscenza del fatto che sono sconosciuto, dovrei fare 10.000 proposte prima di avere anche solo una risposta etc…etc… Voi che fareste?

    Grazie a chiunque possa darmi qualche suggerimento!
    P.s. qui trovate la grafica del gioco, alcuni mostri…
    https://plus.google.com/110370738071356737290/posts/bEoTySWsT6C?hl=it&pid=6043008888672964914&oid=110370738071356737290

    #33641
    Folkwine
    Partecipante

    Non ho ben capito se si tratta di un gdr o di un ibrido, comunque un'occhiata gliela do volentieri.
    L'hai già playtestato? quanto? con chi?

    Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

    #33642
    vasquasexecutive
    Partecipante

    Grazie Folkwine! Si è un Ibrido GDR + GDT ma la parte più Narrativa è abbastanza circoscritta per quanto integrata al resto, me lo hanno paragonato ad Arkham Horror/Eldrich Horror come genere, anche se conoscendo i giochi, di Narrativo non hanno nulla.
    Richiedi l'accesso al file ti attivo senza problemi!

    Per quanto riguarda il Playtest non ho problemi è davvero la cosa su cui sono più preparato (è oltretutto ancora in corso, fino al 9 agosto), sia perché noi lo abbiamo fatto per lavoro per circa un anno e mezzo, i miei gruppi son abituati a dare feedback in modo ordinato. Sia perché amo sviluppare i miei giochi con gli appartenenti al mio gruppo come Vas Quas Editrice. Ormai sono due anni che vendo giochi di ruolo Indy e ho comunque una fascia di amici che mi segue che partecipa attivamente allo sviluppo di ognuno dei miei giochi. Ho fatto anche Playtest pubblici in CON e in Fiera per questo gioco. I Playtest di questa fase, si chiudono il 9 Agosto sono tutt'ora in corso e sono soddisfatto. Ci sta ovviamente ancora da lavorare sull'esposizione del manuale, sul layout, editor ma ovviamente aspetto di chiudere del tutto i Playtest per procedere in tal senso. 

    Ancora Grazie!
    Giovanni

    #33643
    vasquasexecutive
    Partecipante

    Scusate il doppio Post, vado per qualche giorno in Montagna e non so se il telefono prende. Per evitare problemi ho aperto il file del manuale.

    Link al manuale:
    https://drive.google.com/file/d/0Bz2GDFq1A03ncjdJODl4cWs4dWc/edit?usp=sharing

    Grazie…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.