contest di Flash Design

Home Forum Appuntamenti contest di Flash Design

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #31844
    keiler
    Partecipante

    Scusami giusto per farmi un'idea quali sono i party game con un'ambientazione? Perchè io conosco roba del tipo taboo, cranium, indomimando ecc. ma non hanno un'ambientazione. Per party game intendete anche cose come lupus in tabula e fantascatti? Giusto per capire un pò che cosa vorreste

    #31849
    BGDItalia.it
    Partecipante

    Volendo fare una lista delle caratteristiche del partybeer&pretzel medio:
    • Deve supportare un buon numero massimo di giocatori (almeno 5-6).
    • Deve incoraggiare la cooperazione eo l'inteazione, anche sociale, fra giocatori.
    • E' apprezzabile un gameplay partecipativo, non rigido: turni simultanei, azioni segrete, etc
    • E' apprezzabile che il gioco generi situazioni divertenti in maniera emergente (tramite il comportamento dei giocatori) e non (o almeno non solo) attraverso disegni buffi o testi ironici.

    Riguardo all'ambientazione: posto che un'ambientazione è sempre ritoccabile entro certi limiti, un gioco è tanto più aderente all'ambientazione quanto più è difficile cambiare il tema senza ritoccare le meccaniche o senza che cambi la percezione dell'esperienza di gioco. Per fare qualche esempio: Hystericoach, Chez Geek, Bang!, The Red Dragon Inn, Once Upon a Time, Fantasy Pub.

    #31856
    keiler
    Partecipante

    ok grazie! Mi sono fatto un'idea più precisa ora! :D

    #31912
    HerzogGhostDog
    Partecipante

    Qualcuno ha partecipato? Com'e andata?

    #31914
    keiler
    Partecipante

    Io ho partecipato ed ho vinto! :D

    #31917
    Khoril
    Moderatore

    complimenti keiler! sarebbe forte se tu tenessi un diario sul forum di questa esperienza :)

    #31920
    neroneilnero
    Partecipante

    Complimenti anche da parte mia Keiler :-)
    Mi sarebbe piaciuto partecipare ed in effetti mi ero ripromesso di venire a Ludica ma poi impegni improvvisi me lo hanno impedito.

    Ora però non puoi lasciarci sulle spine… dicci qualcosa di piu

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #31922
    keiler
    Partecipante

    Eccomi! Ho fatto un resoconto di tutto qui: http://www.bgditalia.it/forum-3/uscite-e-tendenze/flash-design-lesperienza-di-chi-ha-vinto/#p442

    Se ci sono altre domande o curiosità ditemi pure!

    #31923
    Khoril
    Moderatore

    quello che intendevo è che il diario dovrebbe proseguire per tutta la durata del progetto fino alla pubblicazione :)

    #31924
    keiler
    Partecipante

    Allora penso che posterò in seguito XD

    #31925
    BGDItalia.it
    Partecipante

    Le impressioni del nostro staff e i commenti di BGDItalia del day after: http://www.bgditalia.it/?p=483
    Di nuovo complimenti a Gianluca!

    #31928
    astrovaldo
    Partecipante

    Complimenti!!
    Appena saprete la data ufficiale di pubblicazione fatecelo sapere! ;)

    Al lavoro su: Emergenza:"Limonata al Cedro!"

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.