Convivio 2011

Home Forum Eventi home Convivio 2011

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #1803
    PaoLo
    Partecipante

    Il Convivio degli Inventori di Giochi di quest'anno si terrà come di consueto presso l'ostello dell'ex seminario di Berceto (PR), da venerdì 13 a domenica 15 maggio.

    Il numero di posti è limitato più del solito (23 posti, di cui alcuni già occupati), per cui la precedenza va ad autori presenti tutti e tre i giorni con voglia di collaborare, anche in cucina o con la ramazza.

    Scrivete pure qui, e confermatemi via mail a paolo.mori@gmail.com.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #20399
    Ble
    Partecipante

    Alcune domande: non ho mai fatto un convivio… è un stare insieme e fare i nerdosi per tre giorni giusto? (ovviamente tutto a livello professionale :-)
    Oltre a chi sta più giorni e da una mano, hanno precedenza anche i “pro”?
    Io parteciperei volentieri…

    simplepassatempo@gmail.com

    #20401
    Izraphael
    Partecipante

    Il Convivio degli Inventori di Giochi di quest'anno si terrà come di consueto presso l'ostello dell'ex seminario di Berceto (PR), da venerdì 13 a domenica 15 maggio.

    Il numero di posti è limitato più del solito (23 posti, di cui alcuni già occupati), per cui la precedenza va ad autori presenti tutti e tre i giorni con voglia di collaborare, anche in cucina o con la ramazza.

    Scrivete pure qui, e confermatemi via mail a paolo.mori@gmail.com.

    Come ti ho già detto in PVT, io ci sono e arrivo venerdì sera.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #20408
    PaoLo
    Partecipante

    Alcune domande: non ho mai fatto un convivio… è un stare insieme e fare i nerdosi per tre giorni giusto? (ovviamente tutto a livello professionale :-)
    Oltre a chi sta più giorni e da una mano, hanno precedenza anche i “pro”?
    Io parteciperei volentieri…

    No, non c'è diritto di prelazione per i pro. Il Convivio comunque non è un evento nerd: si tratta di tre giorni in cui si chiacchiera di giochi e di idee di giochi, si conoscono altre persone con la stessa passione, e naturalmente, si gioca (playtesta) all'impazzata. In un clima informale e rilassato.

    Micro note logistiche: quest'anno l'intenzione è di fare pagare solo i 15 euro a notte di alloggio, e di chiedere a ciascuno, in prossimità dell'evento, di farsi carico assieme ad altre persone di uno dei pasti del fine settimana, magari portando specialità regionali. In alternativa, presenza con sovrapprezzo.

    Può andare?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #20411
    Ble
    Partecipante

    “nerd” per me vuol dire gente di passione :-D
    Il “deal” mi sembra ottimo. Specialità regionali. Se qualcuno non può (come forse io purtroppo) diciamo che si fa carico danarosamente di uno dei pasti insomma.
    Ti invio una mail non appena ho notizie certe sui miei giorni di vacanza (che perchè arriverò dalla germania). Per cui finchè è possibile contami dentro (ci emtto comunque non più di una settimaan per confermare)

    simplepassatempo@gmail.com

    #20414
    pozzi
    Partecipante

    ciao!
    io parteciperei, anche se solo sabato purtroppo: no problem se la mia adesione non può essere mantenuta per dare priorità a chi fa tutti e 3 i giorni :-)
    Per il discorso pranzo, posso portare discrete quantità di salame dell'Oltrepo (fidatevi!!) … altrimenti mi va bene il discorso presenza con sovrapprezzo … no problem anche x il discorso ramazza! :-P

    #20422
    Mariov
    Partecipante

    Mi piacerebbe molto, ma temo che fino all'ultimo non saprò niente.
    Se avanzeranno posti spero di aggregarmi. L'altra volta mi era piaciuto molto!

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #20437
    Linx
    Partecipante

    Noi ci siamo.
    Laura già sta pensando se è più comodo il solito pentolone di ragù o direttamente teglie di pasta da scaldare al forno.
    Improbabile riuscire a partire il venerdì sera. Già tener chiusa al sabato la tipografia è un sacrificio. Arriveremo nella mattinata del sabato. Il quando dipende dal traffico. E stavolta non sarà quello del ponte del primo maggio…

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #20439
    Ble
    Partecipante

    Noi ci siamo.
    Laura già sta pensando se è più comodo il solito pentolone di ragù o direttamente teglie di pasta da scaldare al forno.
    Improbabile riuscire a partire il venerdì sera. Già tener chiusa al sabato la tipografia è un sacrificio. Arriveremo nella mattinata del sabato. Il quando dipende dal traffico. E stavolta non sarà quello del ponte del primo maggio…

    Oddio ragù!!!!!!! Io sono bolognese di origine ed è una vita ormai!

    simplepassatempo@gmail.com

    #20500
    dizzark
    Partecipante

    Io confermo la mia presenza tutti e tre i giorni! Stavolta ho qualcosa di 'serio' da playtestare… ;)

    Per il contributo pasto non ci sono problemi, fateci sapere esattamente come dobbiamo regolarci.

    #20535
    Virginio
    Partecipante

    Ciao, io e Flaminia ci saremo da venerdì a domenica.

    A proposito, visto che Flaminia sarà in quel periodo a Rimini per lavoro, c'è qualcuno che passa venerdì pomeriggio da quelle parti e che la possa raccattare strada facendo? (lei ovviamente può muoversi per raggiungere qualche posto più comodo tipo la stazione di qualche località più di strada).
    Se c'è qualche anima pia può comunicarcelo a virginio@acchittocca.it o flaminia@acchittocca.it.

    Grazie, a presto.

    #20540
    Albe Pavo
    Partecipante

    io ci sarò sabato e domenica!!!!!

    Mi fa molto piacere conoscerti di persona Paolo! Ora sento Matteo se riesce ad esserci pure lui.

    Andrea “Jocu”

    p.s. ovviamente preparati a firmare la mia copia di UR :)

    www.albepavo.com

    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/80869/munera-familia-gladiatoria

    #20566
    ilBOTTA
    Partecipante

    io ho un matrimonio sabato 14!!
    uhmm….devo veder per la domenica…

    http://riverforge.blogspot.com/

    #20762
    Salkaner
    Partecipante

    Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

    Ho già un appuntamento fissato per sabato 14!!!!

    Vedo se mi riesce una toccata e fuga domenica… :-(((

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #21060
    Izraphael
    Partecipante

    Posto qui una questione “pratica” personale, se non va bene prego Paolo di splittare.

    Allora, ho in test un gioco di narrazione (per i tecnicisti, è de facto uno Story Now) che utilizza meccaniche da GDT nei (pochi) momenti “aleatori”, sviluppato da me e da mia moglie.
    E' un “ambizioso” (non chiedetemi perché) gioco GM-Ful ambientato in Giappone, nel periodo Tokugawa, che va a esplorare il delicato intreccio fra i desideri dei personaggi e i loro doveri, in un clima decisamente “tragico” (il lieto fine è davvero difficile da raggiungere).

    Lasciando perdere il lato meramente “tecnico”… ho deciso di postare qui per ragioni pratiche. Non è un GDT e spiegare nel dettaglio a tutti di cosa si tratta su a Berceto, magari mentre testiamo altro, sarebbe noioso.

    Stiamo parlando di un gioco in cui si racconta una storia, ambientato nel giappone dei samurai e delle geishe, in un periodo di relativa pace. I personaggi vivono storie “realistiche”, anche se romanzate, in cui il focus è il dilemma costante fra desiderio e dovere.
    Ogni giocatore ha un personaggio unico, di cui fa gli interessi, ma non c'è Game Master: i compiti normalmente deputati al GM girano di giocatore in giocatore.
    Una demo non dura meno di un paio d'ore (o di più, players' choice).
    Mi piacerebbe provarlo, magari in tarda serata venerdì o sabato.
    Particolarmente indicato per gruppi misti (uomini & donne).
    Si gioca preferibilmente in 4, alle brutte in 3. In 5 siamo già troppi.

    Qualcuno è interessato? Se la risposta è si, mi mandi un MP.
    Grazie dell'attenzione :)

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.