Convivio 2011

Home Forum Eventi home Convivio 2011

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #21080
    Albe Pavo
    Partecipante

    Ciao Iz,

    apro OT

    interessante il tuo progetto. Sicuramente avrai di certo già presente questo prodotto di Narrattiva. Il link lo metto cmq (il sito è lento, abbiate pazienza) http://www.narrattiva.it/catalogo/giochi/kagematsu/

    chiuso OT.

    a domani!!! :D

    www.albepavo.com

    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/80869/munera-familia-gladiatoria

    #21115
    Albe Pavo
    Partecipante

    Un ringraziamento a tutti per i due giorni passati insieme. Sono stato molto bene!! Ho provato degli ottimi prototipi, specialmente alcuni mi hanno veramente colpito.

    Un ringraziamento speciale a Iz per il suo prezioso supporto e a Paolo per l'organizzazione e per i suoi ottimi consigli! Faremo tesoro di ogni cosa che ci avete suggerito.

    www.albepavo.com

    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/80869/munera-familia-gladiatoria

    #21116
    pozzi
    Partecipante

    Un saluto anche da parte mia a tutti quelli che ho rivisto o conosciuto sabato, nell'unica giornata a cui ho potuto partecipare. Al di là dei giochi provati, mi ha fatto molto piacere il clima che ho trovato, molto più rilassato rispetto ad un IdeaG di Gennaio :-)
    Grazie x i consigli dati al mio prototipo: non cadranno inascoltati !!
    A presto
    ciao, Marco

    #21120
    dizzark
    Partecipante

    Bellissima esperienza!
    Saluto e ringrazio tutti per la compagnia, il divertimento, le cazzate, i consigli, i playtest e tutto il tempo passato insieme. Bisognerebbe creare un'altra data per una cosa simile!
    Ringrazio soprattutto Paolo per l'enorme lavoro svolto, (anche da cameriere) e per la pazienza di sopportare le nostre cazzate!
    Per questo gli perdoniamo anche i giochi penosi che ci ha fatto provare!!! :-D

    #21126
    Mariov
    Partecipante

    Mi sono trovato benissimo anch'io: atmosfera divertente, cibo ottimo (grazie mille a tutti i cuochi e le cuoche), prototipi validi, gente simpatica e competente.

    E' un'esperienza che dovrebbe essere più frequente.

    Peccato aver lasciato là il mio taccuino… Come faccio a scrivere i commenti sui giochi, senza? :)

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #21133
    PaoLo
    Partecipante

    C'è voluto un giorno intero per riprendermi dalla stanchezza, prima di commentare. Ancora una volta un'esperienza davvero bella di cui devo ringraziare tutti i partecipanti, ma soprattutto, come al solito, le donne: Laura, Flaminia, Claudia.

    Grazie a tutti quelli che ho visto entrare nello spirito dell'appuntamento (praticamente tutti), e che lo hanno vissuto con spirito di servizio.

    Ho provato diversi giochi, tutti quelli che il mio tempo a disposizione fuori dalla cucina mi ha concesso, e devo dire che il livello generale è stato medio-alto. Datemi ancora qualche ora per fare ordine mentale e per scrivere i commenti. Intanto, se qualcun altro volesse fornire un feedback, sui giochi o sull'appuntamento in generale, è naturalmente il benvenuto.

    Grazie di nuovo a tutti, e speriamo di farmi tornare la voglia anche per l'anno prossimo.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #21139
    raist
    Partecipante

    uuuuuuu come rosico… :)

    #21141
    Khoril
    Moderatore

    uuuuuuu come rosico… :)

    a chi lo dici!

    #21162
    Roberto
    Partecipante

    Convivio splendido…. come al solito… ma passo subito al report che ho poco tempo e  la memoria corta

    FORMULA 1 di Carlo Rossi, riformulo le stesse osservazioni fatte sul luogo, sistema di iniziativa da invertire, limite di auto per casella e qualche sistema per sportellare eo darsi fastidio.

    MEDIOEVO di Iz: simpatico giochillo di spostamento lavoratori, necessita di qualche limatura qua e la  e ribilanciamenti vari. !2 turni sono veramente troppi.

    CANTERBURY: simpatica nuova versione di Citadels, la compresenza di troppi veleni e pugnali può essere frustrante. per il resto si lascia piacevolmente giocare.

    ATlaNTIDE: di Marco Pozzi, premetto che a livello di giocatore sono portato più per i tattici che per i gestionali con tante info. Nel gioco, secondo me, c'è fin troppa carne al fuoco. Ho trovato faticoso stare dietro a tutto alla prima partita. Consiglierei di mantenere l'attenzione sulla principale meccanica del gioco e ridurre il più possibile il resto.

    PERSONE FAMOSE di paolo. Il sistema è carino ma il calcolo del punteggio non è leggero come il gioco stesso. Consiglierei di mantenere il principio che invoglia a votare il “migliore” di quella categoria e a giocare il personaggio che più si sposa con quella categoria.

    011 di iz: uno tra i migliori giochi provati sebbene abbia provato solo mezza partita. diverse chicche impreziosiscono l'esperienza di gioco. Unico neo, i giocatori rappresentano entità astratte ed esterne che manipolano i personaggi…. in un gioco così splendidamente ambientato stona un po'… ma è solo un neo. Per il resto le meccaniche godono di “buon senso” e sono assimilabili in pochi turni.

    finirò il report prossimamente che devo andre a pigliare il frugoletto all'asilo…………

    ciao ciao

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #21180
    pozzi
    Partecipante

    i giochi che ho provato:
    – quello sui film (Zizzi/Chiarvesio): carina l'idea…credo molto dipenda dalla bravura dei partecipanti (come in molti party game d'altronde): bisognerebbe riprovarlo con dei disegni “definitivi” per capire quanto possa essere giocabile
    – robowars (Roberto): molto carina l'idea …. vorrei provarlo a 3 o 4 giocatori x veder come gira: in 2 penso si debba restringere il campo di gioco x ridurne la durata complessiva. Forse la condizione di vittoria con 3 robot da '1' è troppo difficile da raggiungere
    – inertial F (Roberto): sicuramente più giocabile del proto di IdeaG … più semplice manovrare e adesso la soddisfazione di mettere i colpi a segno c'e' !! :-) rimane scomodo lo spostare il segnalino sotto l'astronave e il riferimento futuro, ma penso sia difficile da risolvere …
    purtroppo non sono riuscito a provare altro !:-(

    #21191
    PaoLo
    Partecipante

    Con molta calma eccomi con un breve feedback sui giochi provati al convivio. In ordine sparso, ed è pure facile che me ne dimentichi qualcuno.

    Gioco segreto di iz. Carino e fa quello che deve fare. Da valutare: condizione di fine gioco, situazione di gioco trascinate e frustranti al termine della partita, punteggi e ricambi delle tessere. Solo lui capirà, ma questo mi basta.

    Gioco segreto ma meno segreto di iz. Bello, anche se ho giocato solo tre quarti di partita, credo. I problemi: molto più lungo di quello che avrebbe dovuto essere… Valutare davvero (e dico anche all'editore), se non abbia senso introdurre un set di dadi per ognuno… O mettere tessere al posto dei dadi per un utilizzo simultaneo. Il mercato si sta affollando di giochi con dadi utilizzati a questo modo, quindi occorre sbrigarsi, forse. Due anni fa sarebbe stato originalissimo, oggi un filo men.

    Inertial F, di Roberto. io vado pazzo per le astronavi, e provo grande simpatia per questo gioco… Purtroppo non riesco a concepire, nel 2011, un gioco in cui devo aspettare dieci minuti per far fare un movimento spesso inutile al mio caccia. Da rivedere con eventuale programmazione simultanea, fuoco più semplice e più dannoso, altra fuffa. Roberto non fermarti agli anni ottanta.

    Civilicube, di Tanis e Zizzi. Ottima idea, che era nell'aria da un po' e che finalmente ho avuto la gioia di vedere applicata (parlo di un bag building.. Qualcuno sa a cosa mi riferisco). Il gioco ha un'ottima base, ma come dicevo mi piacerebbe vedere sviluppata di più la parte di costruzione del sacchetto, che al momento sembra un po' troppo secondaria rispetto alla mappa. Interazioni sulla mappa un filo troppo diretta, e senza filtri. Ma bello!

    Re riccardo alla crociata. Tanis. Poco da dire, davvero un gioco che ho giocato volentieri, quasi fosse finito. Paradossalmente, ho sentito più qui la tensione della costruzione del ssacchetto comune che nel gioco precedente. Bello l'elemento cooperativo. Forse un po' troppo pesante la possibilità che la partita venga decisa, come è stato nel nostro caso, da una pescata finale dal sacchetto… Tutti i punti dovrebbero essere forse proporzionali alla situazione delle track.

    Pimp my park, Cranio. Per completare il trittico del bag building.. O meglio dei giochi in cui si mettevano cose colorate in un sacchetto cercando di modificare le probabilità della pesca. Mi ha colpito piacevolmente. Pulito e non così lungo da farlo sembrare ripetitivo. Toglierei alcune cose (il terreno extra, il piazzamento real time, i bonus per le giostre), e aggiungerei un po' di fuffa tipo obbiettivi personali e comuni per rendere il gioco più vario di partita in partita.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #21192
    PaoLo
    Partecipante

    Proseguo

    Successione, di linx. Arrivato alla versione 18.5. Si vede che c'è un gran lavoro sotto, forse troppo, e mi ha lasciato un po' stordito. Troppe informazioni da masticare, soprattutto per me che spesso testo i giochi in modalità “casual player”, e quindi facilmente perdo i pezzi per strada. Qualcosa si può fare con il layout delle carte e di plancette, qualcosa togliendo e limando, ma il downtime era eccessivo per i miei gusti. Lo riproverò volentieri alla versione 20.0!

    Formula 1, di Carlo a. Rossi. Giocato con soddisfazione, come grandissima parte dei giochi di Carlo. Ho trovato di troppo la plancetta dei danni al motore (che aggiunge sfiga a sfiga), e la possibilità, senza avere colpe effettive, di rimanere bloccati per due-tre giri senza potere fare un cavolo. Qualche jolly o boost in più è fondamentale!

    Winter Tales, di Albe Pavo. Non devo nascondere che è stata per me un'esperienza piuttosto provante. Il gioco è ambizioso, ma al momento è uno strano ibrido tra boardgame e gioco di narrazione che temo possa avere appeal su una nicchia molto ristretta di giocatori. Oltre a presentare, ora come ora, oggettivi problemi strutturali. Secondo me si tratta di scegliere se sacrificare tantissime sovrastrutture e tenerlo un narrativo, o togliere la narrazione (ed è possibile), e farne un gioco da tavolo a tema burtonesco. Maggiore feedback in pvt.

    Ditemi che ho dimenticato, oltre alla mia robaccia.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #21193
    Matt
    Partecipante

    Avrei voluto farvi provare EW ma Ble è praticamente scomparso!!!

    #21195
    PaoLo
    Partecipante

    Avrei voluto farvi provare EW ma Ble è praticamente scomparso!!!

    In effetti gli ho anche scritto prima del convivio ma non ho avuto risposta… Ble fatti vivo!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #21196
    Stefano Negro
    Partecipante

    Ciao,
    da quello che so Ble non lavora più qui a Francoforte. Il suo numero tedesco non funziona e non si vede online da un sacco…
    Dovunque sia finito, spero stia bene

    www.negrotraduzioni.com

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.