Cosa NON dire quando si presenta il gioco ad un editore

Home Forum Pubblicare un gioco Cosa NON dire quando si presenta il gioco ad un editore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #2097
    PaoLo
    Partecipante

    Un articolo un po' umoristico ma anche tanto serio di Jeff Allers:

    http://berlingamedesign.blogspot.com/2011/11/things-not-to-say-when-pitching-to.html#more

    E voi? Che ca**ate avete detto?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #23593
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    beh simpaticamente interessante direi !

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #23596
    bigdrugo
    Partecipante

    9, 10 e 13 le più belle.

    #23597
    fantavir
    Partecipante

    anche un “questa meccanica non l'ho mai vista in nessun gioco” può essere una frase mooolto rischiosa…
    soprattutto se seguita da “scambia una carta con un avversario”, “crea il tuo tabellone combinando tessere a piacere”, “all'inizio ricevi una carta con un ruolo che resta segreto fino a fine partita” o “riporta una pedina avversaria sulla casella di partenza se con la tua termini sulla stessa casella” :)

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #23613
    Mariov
    Partecipante

    la 6 è quella da evitare assolutamente, perché purtroppo viene detta spessissimo… E quando l'editore la sente sa già di avere a che fare con un principiante.

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #23614
    giudigio
    Partecipante

    A questo punto perchè non provare a scrivere uno stupidario dedicato agli autori di giochi?

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #23631
    Noemi
    Partecipante

    Divertente. Ameno ora una pivellina come me sa cosa NON dire.

    #23632
    Mariov
    Partecipante

    A questo punto perchè non provare a scrivere uno stupidario dedicato agli autori di giochi?

    Perché secondo me sarebbe piuttosto deprimente… :)

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #23638
    magocharlie
    Partecipante

    Posso anche aggiungere una frase che mi renderà abbastanza antipatico ad alcuni?

    “Questo gioco è così bello che me lo sono Autoprodotto…ma lei mi serve per distribuirlo…”

    PS: mi sa che in giornata traduco i punti e li copio sul mio blog…citando ovviamente la fonte!

    #23641
    wallover
    Partecipante

    E voi? Che ca**ate avete detto?

    Io ho utilizzato pezzi di un suo gioco per produrre il mio prototipo.

    Walter Obert

    #23644
    mcuccia
    Partecipante

    Io ho utilizzato pezzi di un suo gioco per produrre il mio prototipo.

    è una cosa da non fare?
    stando a quanto detto da Albertarelli (Etnacomics) invece sarebbe apprezzato l'utilizzo di materiali (scatole e pezzi) dell'editore a cui si presenta il gioco perché indica che è stato progettato sui loro materiali

    #23647
    giudigio
    Partecipante

    E voi? Che ca**ate avete detto?

    va beh….ammetto che una volta, nell'illustrare un mio gioco a Mariov, ho detto: “questo gioco è da considerare un crossover!!!”

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #23653
    CMT
    Partecipante

    Il giorno che presenterò un gioco a un editore poi vi dico ^___^;
    L'unica volta che l'ho fatto finora era per iscritto, e in genere riesco a evitare particolari figuracce così.

    Cérto

    #23658
    Mariov
    Partecipante

    E voi? Che ca**ate avete detto?

    va beh….ammetto che una volta, nell'illustrare un mio gioco a Mariov, ho detto: “questo gioco è da considerare un crossover!!!”

    Magari fosse stata quella, la cosa peggiore che ho sentito :)

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #23661
    wallover
    Partecipante

    Dai dai racconta!

    Walter Obert

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.