mi chiamo Roberto, vivo a Gallarate (vicino all'aeroporto di Malpensa, praticamente di fianco) in provincia di Varese. Come altri prima di me, mi sono imbattuto in questo forum quasi per caso, mentre cercavo delle informazioni riguardo ad un mio progetto che ho in testa.
Fin da piccolo la passione per i giochi di ruolo e da tavolo è stata forte, trasmessa dai miei fratelli (una sorella e due fratelli e tutti sono passati per D&D) e coltivata negli anni seguenti finché una passione ben più grande non mi ha più permesso di investirci tempo. Giocatore e allenatore di rugby, è anche per questo sport meraviglioso che mi sono trasferito il più vicino possibile alla mia squadra.
Nella vita di tutti i giorni mi occupo di redazione in campo aeronautico (mia terza passione) e l'estate scorsa mi sono posto una domanda esistenziale: perché non cercare di fondere le mie due grandi passioni e creare un gioco da tavolo ispirato al rugby? Ho buttato giù delle prime bozze in poco tempo, trovato un mio compagno di squadra che mi aiuterebbe con le illustrazioni, ho un sacco di idee in testa ma purtroppo ho talmente poco tempo libero che non riesco a concretizzare molto (complice anche l'avvicinarsi del matrimonio imminente).
Penso di aver scritto come mio solito fin troppo; con i miei tempi finirò di abbozzare le regole e chiedere un sacco di consigli e pareri.
Hai già provato il subbuteo rugby ( anche nella versione top spin ? )
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Ciao, non ho avuto occasione in prima persona, ma ne ho sentito parlare. Sinceramente non mi ispira affatto e non ne ho tenuto in considerazione pensando al mio gioco. I giochi fatti fino ad ora sul rugby non sono per nulla fedeli alla realtà; nemmeno la Electronic Arts ha fatto un gran lavoro sul livello videogame (vinto il mondiale con l'Italia, che è tutto un dire). Quello che ho in mente è molto complesso da creare, ma al fine di dare all'utente finale un gioco il più semplice possibile, ma dando un assaggio di quello che è questo sport, tra strategia, adrenalina e divertimento.
Tu hai avuto modo di giocarci?
Autore
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.