Creare giochi… che passione!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Creare giochi… che passione!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4754
    Baron
    Partecipante

    Ciao Inventori,  sono Max ho 43 anni e abito a Pescara
    Sono appassionato di gdt da sempre, gioco praticamente da quando ho imparato a leggere e se non fosse per alcuni traslochi sciagurati avrei ancora giochi introvabili degli anni 70-80.
    Vi scrivo perché da un paio d’anni a questa parte ho sentito il bisogno di passare ad un livello più alto e mi sono messo a progettare giochi e a produrre prototipi.
    Allo stato attuale ho molti progetti in fase embrionale, ma ne ho 3 che sono piuttosto avanti con il playtesting e a parte qualche limatura li ritengo praticamente pronti.

    Si tratta di:
    – un gioco di carte per 2-4 giocatori ad ambientazione fantasy che simula battaglie all’ultimo sangue in un’arena.
    – un gioco di dadi e carte per 2 giocatori ambientato negli scontri di trincea del primo conflitto mondiale.
    – un roll & write astratto per 1-8 giocatori, che comprende 9 dadi tradizionali, 1 dado a 20 facce e una ventina di carte speciali oltre all’immancabile foglio segnapunti.

    Mi piacerebbe molto presentarli ad un editore soprattutto per capire come verrebbero giudicati da degli addetti ai lavori professionali e in seconda battuta ovviamente valutare un eventuale sviluppo commerciale.
    Ho provato a contattare qualche editore tramite mail ma non ho ricevuto alcuna risposta.
    Purtroppo per motivi famigliari (ho 2 bimbi piccoli) mi è molto difficile partecipare ad eventi e fiere che sicuramente mi aiuterebbero molto a far conoscere i miei prototipi alle persone giuste.
    Intanto vi ringrazio in anticipo per la disponibilità che offrite con il forum e ne approfitto per chiedervi consigli e magari una piccola lista di editori contattabili via mail cui potersi aspettare una risposta, anche negativa che fosse…

    #46461
    Khoril
    Moderatore

    prima di lanciarti a pesce sugli editori cerca di partecipare almeno una volta a una ideag (Roma dovrebbe essere la più vicina). oppure prova a caricare qui i tuoi regolamenti in modo che qualcuno possa dargli una letta e un punto di vista. oppure crea il proto su tabletop simulator e vedi se riesci a provarlo con dei giocatori esperti che ti diano qualche feedback

    #46465
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Ciao e Benvenuto da Bari.
    Sei fortunato ! Pescara  (e forse anche chieti ) hanno begli spazi per i giocatori, su tutti penso a Games Academy e alla vicinanza con Emanuele della Fever Games.

    Il consiglio di Khoril è ottimo, ma soprattutto cerca di crearti un piccolo giro nella tua zona, vedrai che servirà più di quanto tu creda.

    nel frattempo buon divertimento con le tue invenzioni.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.