Creazione scatola da gioco: dove?

Home Forum Varie ed eventuali Creazione scatola da gioco: dove?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #4622
    ShinnokDrako
    Partecipante

    Salve a tutti,
    scusatemi se ho sbagliato sezione, ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato questa informazione (a parte un post dove però si parlava soprattutto dei gadget per il gioco, più che la confezione).
    Sto cercando un buon sito dove posso decidere che forma dare alla scatola di fondo, al coperchio e a quella parte in cartoncino dove vengono incastonati i pezzi del gioco all'interno della scatola.
    Ho cercato su google ma pare che forniscano solo scatola di fondo e coperchio. Quella che a me interessa di più è appunto quella parte interna, dove posizionerò X mazzi di carte, magari un paio di dadi e il libretto del regolamento.

    Sapete per favore indirizzarmi? E richiedo scusa se la sezione è sbagliata o se non ho beccato il post già aperto (come immagino che sia, in un forum dove si inventano giochi).
    Grazie.

    #45878
    tinen23
    Partecipante

    non stressarti a cercare in giro dei divisori specifici per la dimensione della tua scatola.

    Nei miei prototipi tengo con elastici i mazzi di carte, in bustine dadi e segnalini e i divisiroi li creo (solo se necessario) con cartoncino e scotch.

    Play is the way to forget the rain.

    #45879
    ShinnokDrako
    Partecipante

    Grazie tinen23 per il consiglio, anche io tutt'ora utilizzo cose del genere.
    Ma guardando al futuro, vorrei essere pronto in caso decida di fare il grande passo :P Almeno so subito dove ordinare il tutto. Ho trovato siti validi ma niente divisori su misura :(

    #45880
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Salve a tutti,
    scusatemi se ho sbagliato sezione, ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato questa informazione (a parte un post dove però si parlava soprattutto dei gadget per il gioco, più che la confezione).
    Sto cercando un buon sito dove posso decidere che forma dare alla scatola di fondo, al coperchio e a quella parte in cartoncino dove vengono incastonati i pezzi del gioco all'interno della scatola.
    Ho cercato su google ma pare che forniscano solo scatola di fondo e coperchio. Quella che a me interessa di più è appunto quella parte interna, dove posizionerò X mazzi di carte, magari un paio di dadi e il libretto del regolamento.

    Sapete per favore indirizzarmi? E richiedo scusa se la sezione è sbagliata o se non ho beccato il post già aperto (come immagino che sia, in un forum dove si inventano giochi).
    Grazie.

    A meno che tu non abbia in mente una tiratura che parta dalle 500-1000 copie penso che il problema non si ponga. comunque in quel caso ti dovresti rivolgere ad un produttore. quindi amen ti dirà lui modi e costi.

    PEr un prototipo anche di buon livello, e anche da proporre in giro non hai assolutamente bisogno di tale livello di dettaglio.

    Se il grande passo è diventare un editore o un autoproduttore , inizia a conoscere il mercato, le notizie prima o poi le scoprirai da solo ;) ,  solo quando ci riuscirai, capirai perchè non ti sto dando in modo esplicito questo consiglio.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #45882
    ShinnokDrako
    Partecipante

    Ok, grazie dei consigli :)

    #45893
    frankdimat
    Partecipante

    Salve a tutti,
    scusatemi se ho sbagliato sezione, ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato questa informazione (a parte un post dove però si parlava soprattutto dei gadget per il gioco, più che la confezione).
    [cut]

    Sapete per favore indirizzarmi? E richiedo scusa se la sezione è sbagliata o se non ho beccato il post già aperto (come immagino che sia, in un forum dove si inventano giochi).
    Grazie.

    Ciao,
    hai provato a cercare aziende che si occupano di packaging alimentare o farmaceutico?
    Un buon punto di partenza potrebbe essere questo:
    https://www.infopackaging.it/
    In alcuni casi potrebbero studiare confezionamenti personalizzati, per esempio questa:
    http://www.scatolificiobottacin.com/
    E' un'idea, ovviamente i costi e le quantità non saranno mai indifferenti…
    A presto

    #45894
    ShinnokDrako
    Partecipante

    Grazie per i consigli frankdimat, più tardi darò un'occhiata. Nel frattempo le salvo nel browser. Si sa mai che un giorno non debba veramente rivolgermi a loro. Anzi, lo spero proprio, vorrebbe dire che hanno ordinato tantissime copie del mio gioco :D Poi per i prezzi vedrò.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.