CUBI – gioco astratto di strategia

Home Forum I vostri prototipi CUBI – gioco astratto di strategia

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #19323
    Emilio
    Partecipante

    Quindi la prima missione è tradurre in inglese il regolamento!!! Mmm…da domani mi ci metto su seriamente. Grazie ancora e vi darò novità in caso io ne abbia!
    ;)

    Ciao,
    Emilio

    #20492
    Ble
    Partecipante

    Quindi la prima missione è tradurre in inglese il regolamento!!! Mmm…da domani mi ci metto su seriamente. Grazie ancora e vi darò novità in caso io ne abbia!
    ;)

    Se hai bisogno di una traduzione rapida e indolore (non perchè si pensi che tu non sia in grado ma perchè lo si fa di lavoro :-) basta chiedere!

    simplepassatempo@gmail.com

    #20713
    Emilio
    Partecipante

    Ho ricevuto notizie da un paio di case editrici di giochi che mi avete postato…l'esito è, aimé, negativo nonostante il gioco ad una di esse sia piaciuto. Speriamo nelle altre :)

    Ciao,
    Emilio

    #21189
    Emilio
    Partecipante

    “Nulla di nuovo sul fronte occidentale”… ovvero nessun editore pare abbia concretamente risposto positivamente. Giusto per continuità vi informo che ho realizzato una app su FB: CUBI (giochi->da tavola). Grazie a tutti

    Ciao,
    Emilio

    #21207
    Wentu
    Partecipante

    Mi spiace e credo di essere quello che più ti capisce al momento !
    Sino ad ora ho collezionato per Isaac:
    – Quattro o cinque *silenzio totale*
    – Un “Bello ! lasciaci il prototipo” seguito da *silenzio totale*
    – Un “mi interessa ma devo giocarlo” seguito da *silenzio totale*
    – Un “a fine mese ti facciamo sapere” seguito da *silenzio totale*
    – Un “E' un gioco bellissimo ma non fa per noi al momento. Lo proponiamo a un nostro partner” seguito da silenzio rotto dalla mia parte per chiedere lumi seguito a sua volta da *silenzio totale*
    – Un “Bello ma non trattiamo questi giochi”

    Due o tre altri silenzi vari che ora non ricordo

    Direi che ormai mi rimane solo la Nestor Games e darsi all'ippica

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #21208
    PaoLo
    Partecipante

    Direi che ormai mi rimane solo la Nestor Games e darsi all'ippica

    Non vorrei smontare i tuoi sogni di gloria, ma credo che per darsi all'ippica sia tardi ormai.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #21209
    Wentu
    Partecipante

    Beh ma mi darò all'ippica nel senso delle scommesse, e coi soldi vinti autoprodurrò un gioco che altrimenti avrebbe dei costi proibitivi :)
    W.

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #21210
    Marquito
    Partecipante

    Beh ma mi darò all'ippica nel senso delle scommesse, e coi soldi vinti autoprodurrò un gioco che altrimenti avrebbe dei costi proibitivi :)
    W.

    Se vuoi ti faccio da allibratore, così sono sicuro che possa vincere.

    #21214
    Emilio
    Partecipante

    Grazie per le risposte… comunque io non demordo!!! Vedo l'applicazione messa su facebook (http://apps.facebook.com/cubiabstractgame) viene visitata da diverse persone. Il problema di fondo è che per giocare ci vogliono due persone contemporaneamente !!!!

    Ciao,
    Emilio

    #21224
    bellalli
    Partecipante


    Direi che ormai mi rimane solo la Nestor Games e darsi all'ippica

    mi unisco al coro dei d.i.g.a. (diseredati inventori di giochi astratti): un mesetto fa ho provato ad inviare dei regolamenti ad una decina di editori (sfruttando l'elenco di indirizzi che avevo postato tu) ed ho totalizzato il punteggio di 9 silenzi ed 1 risposta negativa.

    …e allora: NESTOR!, NESTOR!, NESTOR!

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

    #21225
    Wentu
    Partecipante

    Uno dei problemi della NestorGames è la restrizione sul formato. Alcuni giochi come “crocodiles and hippos” e in generale tutti quelli con pochi pezzi non risentono del formato piccolo. Isaac ha un certo numero di pezzi ma soprattutto durantemetà del gioco i pezzi devono essere tolti dalla scacchiera e se sono troppo piccoli si rischia di spostare gli altri. Ho realizzato diversi prototipi a dimensione ridotta: si gioca, è vero, però l'esperienza ludica è davvero ridotta.
    Purtroppo poi con NG la distribuzione del gioco credo sia davvero minuscola: qualche banner su BGG, qualche gioco implementato su IGGC che cmq ha scarso traffico e poi basta.
    Ma certo, alla fine meglio NG che niente.

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #21266
    bellalli
    Partecipante

    Ma certo, alla fine meglio NG che niente.

    il mio richiamo alla NG era scherzoso.
    in effetti non conosco bene la realtà NESTOR, ma tra darlo a loro ed “autoprodurlo” in proprio cosa cambia?

    l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.