d20 system

Home Forum Meccaniche d20 system

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #4171
    Oberon76h
    Partecipante

    Solo una curiosità: stavo riflettendo sulle meccaniche di gioco e sulle possibili varianti a livello di dado, mi è sorto il dubbio che il dado da 20 sia un copyright della wizard of the coast (D20system). Qualcuno può confermare o meno? Grazie

    #42501
    Vastaso
    Partecipante

    Scusa la mia ignoranza ma in quale gioco la wizard of the coast utilizza il d20? A parte in magic per tener conto dei punti vita. Io ad esempio ho improntato la meccanica del mio dungeon crawler sul d20, devo spaventarmi? ehehe

    #42502
    Oberon76h
    Partecipante

    Scusa la mia ignoranza ma in quale gioco la wizard of the coast utilizza il d20?

    Praticamente tutti i bg usciti negli ultimi 10 anni, compreso il wargame; nonchè tutta la produzione D&D dalla 1 edizione in poi. Comunque ho controllato; d20system è un marchio che si riferisce alle pubblicazioni dell'rpg conto terzi e non centra nulla con il dado applicato alle regole di un bg

    #42503
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Il d20 system è un sistema OPEN quindi non hai problemi, e non è possibile mettere copyrigth su un solido di forma comune come quello di un d20, altirmenti non esisterebbero aziende che produrrebbero dadi all'infuori della wizards…

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #42504
    Journeyman
    Partecipante

    Essendo il d20 un solido platonico credo che il copyright sia scaduto qualche secolo fa ;)

    Madness will give me peace of mind.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.