Da tiger dadini a pochissimo

Home Forum Fare il prototipo Da tiger dadini a pochissimo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4553
    Massenzio
    Partecipante

    Per prototipare la massa di unità che avevo da stampare ho cercato a giro,
    Ho trovato da tiger una fonte notevole di “token” di vario tipo, uno su tutti hanno una confezione di dadi da 6 molto piccoli a 5-6 colori.
    Roba che mi è sembrata manna per credo 2€.

    Poi volevo segnalare anche un'altra fonte di mini token, all'Ikea ho preso un barattolo di perline colorate che uso come prototipi per i punti mana nel mio gioco, anche quelli a 8€ mi sembra…

    Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
    La risposta di Sparta fu: "Se".

    #45373
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    i dadini tiger sono carini ma occhio che non sono troppo bilanciati, quindi sono ok per capire se funziona un gioco meno ok per una verisone in cui stai testando in modo massiccio per capire il bilanciamento.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #45375
    Massenzio
    Partecipante

    i dadini tiger sono carini ma occhio che non sono troppo bilanciati, quindi sono ok per capire se funziona un gioco meno ok per una verisone in cui stai testando in modo massiccio per capire il bilanciamento.

    ah grazie… per la verità io li ho usati come pedine (mi hanno fatto comodo perchè riuscivo a “distinguere” (parola grossa…sono minuscoli) fanteria leggera/pesante ,arceri, cavalieri, salmerie e armi da assedio :D
    l'unico problema era la non direzione che avevo, ma per i test mi andavan bene lo stesso.

    Per i dadi uso il software di dadi su schermo (come per far girare le carte uso il tavolo virtuale di nandeck) ma grazie per l'info, non ci avevo nemmeno pensato :DD

    Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta".
    La risposta di Sparta fu: "Se".

    #45379
    plunk
    Partecipante

    Anche io faccio spesso shopping in questi negozi. Si trovano cose interessanti anche nei negozi di cineserie, nei “tutto a 99 centesimi” e nei negozi dove vendono minuterie per fare collane e bigiotterie amatoriali.

    Ho una scatolina dove le conservo per prototipi futuri.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.