Da Videogame a Boardgame

Home Forum Idee di giochi Da Videogame a Boardgame

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1707
    Marquito
    Partecipante

    Sto valutando l'idea di portare su board un videogame semplice ma potenzialmente molto strategico.

    Credo che potrei definirlo un gioco di posizionamento.
    Potreste indicarmi qualche regolamento dei giochi di posizionamento che più vii piacciono per magari prendere spunti su dinamiche ed evitare errori banalissimi… non sono un esperto del settore posizionamento.

    L'idea di gioco e concepita per 2, 3 o 4 giocatori, per cui indicatemi giochi che non siano dei solitari.

    Grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi.

    Marco

    #18693
    Stefano Negro
    Partecipante

    Non so se fanno tutti parte della categoria piazzamento perché non li ho provati tutti ma ecco alcuni suggerimenti:

    Hive
    Neuroshima Hex
    Ra
    Tsuro
    Samurai
    Keltis
    Genial
    Kingdoms

    www.negrotraduzioni.com

    #18694
    InS4n3
    Partecipante

    Assolutamente nessuno.
    Prova a trasportare il gioco su tavolo.
    Con le meccaniche proprie.

    Se ti serve un'aiuto, mandami un MP con il nome del gioco.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #18695
    Izraphael
    Partecipante

    Quelli segnalati da Nero79 vanno tutti bene – a parte Ra che è un gioco di aste, e Keltis che è un hand management – ma se hai tempo provali lo stesso perchè meritano, soprattutto Ra! :)
    Una domanda: piazzamento generico o piazzamento tessere?
    C'è una piccola differenza, nel senso che il piazzamento tessere di solito si usa (anche) per avere una board dinamica, mentre il piazzamento generico può avvenire su una plancia fissa.