DarkBall

Home Forum Idee di giochi DarkBall

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 136 totali)
  • Autore
    Post
  • #40806
    Matt
    Partecipante

    Durata setup: 20 secondi netti!
    RHg9wnD.jpg

    Formazioni schierate.
    0mcoCoY.jpg

    Assegniamo le energie…
    LtPCOdm.jpg

    Muovo i miei elfi ed effettuo un lancio in tutta sicurezza.
    I nani formano un muro davanti alla linea di meta e uno si spinge in avanti per accoppare la mia ala, che cade e viene spinta fino a due caselle di distanza.
    WZBCKSB.jpg

    Il gioco è piacevole e veloce, davvero molto tattico.
    Così come è scritto però il secondo giocatore è avvantaggiato.
    Quindi modificherò il regolamento come descritto nel post precedente.

    #40809
    Matt
    Partecipante

    Siccome anche il test deve essere un lavoro piacevole, ho deciso di chiedere alla società elfica Danzatori degli Arcani Sussurri se fosse disponibili a ospitare una sessione di test nel loro spettacolare stadio Parco dei Re ricavato in una radura nel folto di Boscautunno.

    All'inizio, quando ho detto loro che la squadra avversaria sarebbe stata la Barbe Sporche di Città del Tuono, hanno avuto qualche difficoltà ad accettare, già immaginandosi la radura lordata da tazze di birra e pozze di vomito.

    Nonostante ciò sono riuscito a ottenere lo stadio pertanto vi posto la foto. A stasera!!
    kWPvI8C.jpg

    #40815
    tinen23
    Partecipante

    tanta roba :D immersività prima di tutto u.u

    Play is the way to forget the rain.

    #40816
    Gourdo
    Partecipante

    Mi ero perso questo gioco. Ma che figata *_*

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #40817
    Matt
    Partecipante

    Grazie ragazzi…
    Questa sera altro test per provare le modifiche al regolamento.
    Poi ho in mente di inserire delle abilità che si possono acquistare a inizio partita.
    Per attivarle bisogna riuscire nelle azioni, mi spiego: ogni lancio, ogni presa, ogni giocatore abbattuto, permette di riempire uno slot sulla tessera abilità.
    Quando tutti gli slot sono attivi, è possibile attivare l'abilità!

    #40819
    Matt
    Partecipante

    Altro test fatto, appena iniziato a giocare però ci siamo resi conto che la contemporaneità della risoluzione del turno non va bene poiché tronca decisamente le azioni disponibili.

    Le altre modifiche invece vanno benissimo, mi trovo sulla buona strada.

    Devo aggiornare il regolamento con due opzioni in più, quella per intercettare e i modificatori allo scontro.

    Per il resto sono davvero contento, funziona più che egregiamente!

    #40821
    tinen23
    Partecipante

    Grazie ragazzi…
    Questa sera altro test per provare le modifiche al regolamento.
    Poi ho in mente di inserire delle abilità che si possono acquistare a inizio partita.
    Per attivarle bisogna riuscire nelle azioni, mi spiego: ogni lancio, ogni presa, ogni giocatore abbattuto, permette di riempire uno slot sulla tessera abilità.
    Quando tutti gli slot sono attivi, è possibile attivare l'abilità!

    Sicuro di farle acquistare all'inizio di ogni partita? Secondo me allunghi i tempi di preparazione che mi pare tu voglia avere immediati!
    Puttosto li potresti mettere “fissi” contestualmente ad una macrofamiglia di giocatori, o magari facendone scegliere 1 tra un pool di 3.

    Play is the way to forget the rain.

    #40822
    Matt
    Partecipante

    Anche fissi andrebbero bene ma per i tempi non mi preoccuperei, si tratta solo di scegliere una tessera e affiancarla alla plancia personale.

    #40824
    Matt
    Partecipante

    Secondo turno di gioco.
    Durante il  primo ho spostato le mie ali in avanti lasciando due elfi di scorta al possessore di palla.
    Il nano invece gioca davvero duro già dal principio, spinge i due nani a intercettare i miei attaccanti. La mia ala sinistra è atterrata.
    La mia ala destra invece, miracolosamente resiste alla carica respingendo il nano una casella indietro.
    Si apre una voragine nella difesa nanica.
    Decido di giocarmela così:
    MOsYLp8.jpg

    Il mio lanciatore effettua un passaggio all'elfo a due caselle di distanza. Il lancio riesce, ho anche il modificatore -1 perché il ricevitore si trova a meno di 3 caselle di distanza (valore base LANCIO). Stessa cosa avviene per il secondo lancio, l'ala afferra la palla (con 4 energie a TEC e trovandomi a 3 caselle di distanza sbaglio solo con un 6) e si trova la strada spianata verso la meta, senza rischiare di attraversare ZC.
    j0p0HdN.jpg

    I miei punti movimento non mi permettono di andare a meta (avrei potuto anche rischiare, e forse avrei dovuto, attraversando una ZC) e mi espongono alla furia dei nani.
    È stato un bel blitz, finché è durato!
    Tutto questo in appena due turni!
    ows7LQQ.jpg

    Dunque, cosa è venuto fuori dal test:
    -Necessità di abilità (fisse o acquisibili) che possano differenziare ulteriormente le strategie.
    -Modificatori all'azione di blocco, non so come mi siano sfuggiti durante la stesura del regolamento base.
    -Un randomizzatore per i rimbalzi: vorrei evitare di inserire un d8 che avrebbe solo quello scopo. A sto punto mi piacerebbe più lasciar cadere la palla e vedere dove va a finire.
    -Il turno alternato va più che bene: io attivo tutte le mie azioni disponibili dopodiché passo la mano all'avversario. Quando finisce anche lui si raccolgono le energie e le si ridistribuiscono.

    #40834
    Icaro
    Partecipante

    ottimo… bela pure l'idea delle abilità…..magari ogni “razza” ne possiede 3 e ad inizio partita se ne deve scegliere una… o qualcosa del genere… MI piace la carta abilità che si riempie piano piano in base ad azioni di successo fatte :)

    #40835
    Matt
    Partecipante

    ottimo… bela pure l'idea delle abilità…..magari ogni “razza” ne possiede 3 e ad inizio partita se ne deve scegliere una… o qualcosa del genere… MI piace la carta abilità che si riempie piano piano in base ad azioni di successo fatte :)

    Sto riscrivendo il regolamento per renderlo più chiaro, si spera.
    Ho messo un'abilità fissa per ogni squadra, poi a inizio partita gli allenatori possono scegliere 1 o più tessere schema, allenamento, tattica poi vedrò come chiamarle, che danno abilità speciali da caricare!

    #40842
    Matt
    Partecipante

    http://dropcanvas.com/el1wh
    Uff, faticaccia…
    Di certo troverete errori e passaggi poco chiari nel regolamento, d'altra parte sbagliano i grandi editori figuriamoci io.
    In ogni caso se avete dubbi o quant'altro sono qui, i feedback mi serviranno anche per scrivere di volta in volta un regolamento migliore.
    Per il momento ho creato solo due tessere SCHEMA, per giocare sono più che sufficienti considerando anche che se ne può benissimo fare a meno. anzi, per le prime partite è consigliabile giocare liscio.
    Ho aggiornato le plance con le abilità statiche delle due razze.

    Se vi va di provarlo, buon divertimento!

    #40843
    yota
    Partecipante

    Ossignore come corri !!!
    non ci si puo' assentare un gg….
    Scarico il regolamento perche' la storia delle famiglie non mi e' chiarissima, come posso ….ti commento.
    Ma a questa velocita' rischio di commentare nel momento in cui il gioco e' gia' in produzione ! :D

    #40844
    alvar
    Partecipante

    Stavolta non riesco a testare… mi spiace.
    Questo weekend sarò impegnato a sistemare i prototipi da portare a Mantova.

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #40845
    Matt
    Partecipante

    Sce magari!
    Però il regolamento non ancora incorpora la personalizzazione della squadra!
    Per il momento devo bilanciare le prime due razze, poi in base alle loro caratteristiche creerò le altre e la modalità per creare la tua squadra, diversa da ogni altra!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 136 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.