DarkBall

Home Forum Idee di giochi DarkBall

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 136 totali)
  • Autore
    Post
  • #40937
    yota
    Partecipante

    si secondo me sono quelli che hanno maggiore dinamicita' e si adattano a tutte le situazioni

    #40940
    Matt
    Partecipante

    In effetti ero indeciso se creare gli umani o i mezzuomini con queste specifiche.

    Ora mi manca una sola razza per poi illustrarvi cosa intendo per creare una squadra da torneo!

    Se qualcuno vuole cimentarsi faccia pure, mi può solo far piacere!!

    #40946
    yota
    Partecipante

    cosi' su due piedi mi vengono in mente questi 2 team:

    Gli equilibristi:

    VEL 3
    LANCIO 3
    TEC 3
    FOR 2
    AGI 2

    Abilita’:
    Non cadono MAI

    I Berserk:

    VEL 4
    LANCIO 2
    TEC 4
    FOR 2
    AGI 1

    Abilita’: ad ogni mischia vinta guadagnano FOR+1 permanente.

    #40949
    Icaro
    Partecipante

    butto lì anche io una squadra:

    Gli Uomini Pesce delle Bermuda.
    Energia 6  Qualità 2
    Velocità: 3
    lancio: 3
    tec: 3
    for: 1
    agilità: 2
    mor: 0

    abilità: recuperano automaticamente la palla da terra.

    #40950
    Matt
    Partecipante

    ok, bellissimi, datemi un attimo per metabolizzarli e argomentarli…

    #40951
    yota
    Partecipante

    Uh, ho dimenticato Energia e Qualita' !….fai tu Matt.

    #40952
    Matt
    Partecipante

    Gli equilibristi:

    VEL 3
    LANCIO 3
    TEC 3
    FOR 2
    AGI 2

    Abilita’:
    Non cadono MAI

    Abbastanza equilibrati, a fronte di un'abilità piuttosto forte li proverei con ENERGIA 5 QUALITA' 2

    I Berserk:

    VEL 4
    LANCIO 2
    TEC 4
    FOR 2
    AGI 1

    Abilita’: ad ogni mischia vinta guadagnano FOR+1 permanente.

    Appena li ho visti mi sono sembrati molto squilibrati, quel TEC 4 può facilmente arrivare a 6 consentendo loro di risolvere certe 5 volte su 1.
    Però LANCIO 2 e AGI 1 è davvero limitante quindi ci potrebbe anche stare!
    Proviamo con ENERGIA 5 QUALITA' 3

    butto lì anche io una squadra:

    Gli Uomini Pesce delle Bermuda.
    Energia 6  Qualità 2
    Velocità: 3
    lancio: 3
    tec: 3
    for: 1
    agilità: 2
    mor: 0

    abilità: recuperano automaticamente la palla da terra.

    Abilità molto forte anche questa, mitigata da 12 punti base, potrebbe funzionare!

    #40968
    Icaro
    Partecipante

    Sì….l'ho pensata proprio in questo modo…..può sembrare forte…. ma nei test che ho fatto la palla a terra c'è finita pochissime volte…..
    Già li immagino in un campo tutto loro….con pozze d'acqua scivolose …. :D :D

    #40971
    Matt
    Partecipante

    Infinite possibilità!
    Questo fine settimana vedo di testare il più possibile.

    #40974
    Matt
    Partecipante

    Ora, facciamo finta che abbiamo Elfi, Nani, Umani e Mezzuomini.
    Queste 4 razze costituiscono la GILDA della LUCE.

    Mettiamo invece che Berserk, Piranhas (uomini pesce di Icaro) e Equilibristi (a cui daremo un altro nome) costituiscano la GILDA del NORD.

    Giusto per capirci, solo per darvi un'idea di come creare una squadra da torneo.

    Posso scegliere una delle due gilde dalle quali comprare i giocatori che andranno a comporre la mia squadra.

    Scelgo la GILDA della LUCE, pertanto la mia squadra potrà disporre di elfi, nani, umani e mezzuomini.
    Prendo una scheda squadra e inizio a compilarla.

    All'inizio del torneo ho un certo ammontare di monete.
    Con queste monete acquisto i giocatori sapendo che ognuno di essi mi fornisce una caratteristica di partenza e l'abilità di razza.

    Quindi, considerando che all'inizio del torneo ho pochi soldi acquisto
    -1 elfo (2 VEL 1 AGI) non subisce rubar palla
    -1 nano (1 FOR 2 LAN) ehm ora non ricordo l'abilità degli elfi
    -2 umani (1 TEC 1 AGI 1 LAN)
    -1 mezzuomo (TEC 1) ignorano le ZC in caso di dribbling

    Per un totale di caratteristiche di partenza pari a
    VEL 2
    LAN 3
    FOR 1
    TEC 2
    AGI 2
    MOR –

    Scarsine ma il bello di un torneo è che la squadra può acquisire esperienza e soldi per rafforzarsi!
    Con i pochi soldi che mi avanzano posso comprarmi una tessera schema.

    Energie e Qualità saranno la media di quelle delle razze che compongono la mia squadra!

    #40975
    Icaro
    Partecipante

    ok….capito il meccanismo.
    Puoi dare dei vantaggi a chi utilizza una squadra interamente formata dalla stessa razza. E anche delle tattiche particolari per ogni fazione
    Poi lo sviluppo dipende dalla tua idea base del gioco: facendo una squadra – una razza: (come lo abbiamo provato fino ad ora) rimani su un gioco veloce, intuitivo.  dando la possibilità di mescolare razze… diventa inevitabilmente più complesso. Anche a livello pratico…
    esempio…. stupido: fai una squadra quasi interamente di elfi e metti un nano. Il nano avrà il solito movimento degli elfi??
    Può anche andare…poichè i valori sono la media dei componenti….ma snatura un pò il tutto secondo me :)
    vabbè….a livello di background potrebbe anche essere che un nano è stto allevato dagli elfi… ed ha sviluppato una certa velocità…. o un elfo palestrato in una squadra di nani ;)
    Dipende dalla tua idea base.

    #40978
    Matt
    Partecipante

    Il gioco base è e rimane quello!
    Non si tocca, per una volta che me n'è uscito uno buono :)

    Poi però, a parte, ci saranno queste regole per campionati che introducono l'esperienza della squadra così da vederla crescere mano a mano che si giocano le varie partite!

    #40979
    Icaro
    Partecipante

    ottimo! Sono d'accordissimo con te!
    Ti puoi sbizzarrire con espansioni e pack aggiuntivi!
    Sarebbe bello anche un “personaggio” speciale per ogni razza….una sorta di capitano….che, sempre con il procedimento tipo delle carte tattica, può apportare benefici alla squadra o cose simili.
    ;)

    #40980
    Matt
    Partecipante

    Non so se conosci Rush&Bash, sul sito puoi scaricarti un pdf con le regole del campionato che spiegano come crearti una vettura personalizzata, ecco, l'idea è un po' quella…

    Bella l'idea dei leader, a valorizzare il fatto che il gioco è molto espandibile!

    #40982
    yota
    Partecipante

    Matt secondo me fare le squadre miste e' una figata ma devi escogitare un modo per dare bonus graduale nel caso ci siano 2 o piu' personaggi della stessa razza in squadra.

    Tipo alcune abilita' che si attivano solo se ci sono N elfi in squadra, o N nani etc.
    Quindi alcuni personaggi saranno molto piu' forti se schierati in squadre di soli nani o soli elfi.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 136 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.