DARKSTAR

Home Forum Idee di giochi DARKSTAR

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #2148
    Stefano Negro
    Partecipante

    Ciao,
    il progetto solar scorch è evoluto in darkstar… vi allego una bozza del regolamento. Non credo sia nulla di originale, mi sono ispirato ad un paio di titoli che mi piacciono (vediamo se li scoprite). Qualche consiglio sulla parte di Fine Partita e condizioni di vittoria per un gestione risorse simile?

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    www.negrotraduzioni.com

    #23981
    Khoril
    Moderatore

    è l'ambientazione stessa a darti le condizioni di fine… il limite massimo prima che il sole si spenga, poi arriva il buco nero.

    potresti creare un semplice contatore, tipo un mazzo di carte, se ne volta una a turno, e qualche volta cambia una regola (eruzioni solari etc). diciamo sono 20 carte. 15 normali con effetti minimi mescolate tra loro. 5 carte finali con effetti devastanti mescolate alla carta “collasso del sole” che determina la fine del gioco. i giocatori potranno tirarsi fuori dal gioco quando vorranno (definitivamente), tutti quelli che “sono dentro” subiscono la nuova carta contatore. tutti i giocatori che sono ancora dentro quando il sole collassa perdono automaticamente la partita… se non la usi te, la uso io :P

    #23987
    Stefano Negro
    Partecipante

    Bello…
    ci lavoro su

    www.negrotraduzioni.com

    #24015
    Stefano Negro
    Partecipante

    Ecco una prova delle carte evento.

    In pratica quelle gialle vengono mischiate insieme, quelle rosse e THE END vengono mischiate a parte e DAY ONE è sempre la prima carta del mazzo.

    A ogni turno il primo giocatore gira una carta evento e ne risolve gli effetti.

    Bisogna raggiungere X tecnologie prima dell'arrivo della carta THE END tra il ventitreesimo e il trentesimo turno.

    www.negrotraduzioni.com

    #24341
    Stefano Negro
    Partecipante

    Ho rivisto leggermente il regolamento e lo sto playtestando con queste modifiche:
    I dadi sono 10 dadi a 6 facce

    3 dadi coordinate arancioni
    1 dado pilota bianco (dado coordinate extra)
    1 dado pilota nero    (dado coordinate extra)
    1 dado pilota grigio  (dado coordinate extra)
    4 dadi  DOMANDA

    I dadi Domanda sono gli unici custom.
    Le facce sono:
    2x bianco
    2x nero
    1x grigio
    1x evento

    In pratica il primo giocatore tira i dadi DOMANDA.
    Se escono le facce “colorate” significa che il sistema ha bisogno di 1 cubetto del relativo colore per ogni colore uscito. Se escono uno o più lati EVENTO si girano le carte evento (vedi post precedente) e le relative restrizioni sono valide finché non si soddisfa la domanda data dai dadi.
    Quando un giocatore soddisfa la domanda dei dadi in gioco vince 1 punto tecnologia e può ritirare i dadi domanda.

    Qualcuno può aiutarmi a fare gli elementi del gioco? (per ora sono dei foglietti imbustati nelle sleeves con semplice testo). Non serve nulla di graficamente elevato, ma qualcosa ad icone sicuramente funziona meglio…
    Non serve siano

    www.negrotraduzioni.com

    #24976
    Stefano Negro
    Partecipante

    Il gioco è evoluto ancora dopo qualche test. Vi allego le quick rules con cui lo porterò a Modena Play (nessun appuntamento con editori ma voglio farlo provare ad alcuni amici).

    www.negrotraduzioni.com

    #25093
    Stefano Negro
    Partecipante

    Ciao,
    il gioco funziona ma mi manca la parte che conclude il gioco. Alla fine far finire un tot di segnalini da un sacchetto in base al numero di giocatori sembra faccia durare troppo la partita…

    Come alternativa ho pensato di dare 5 carte ad ogni giocatore (la grandezza massima della mano). Su ogni pianeta c'è una carta scoperta e un mazzetto da 1 a 3 carte coperte.
    Quando ci si sposta su un pianeta si può scambiare una carta dalla mano con quella scoperta (mettendola scoperta) oppure prendere la prima carta coperta e scambiarne una dalla mano mettendola in fondo al mazzetto. Il gioco finisce quando un giocatore riscatta per primo x carte esperimento (penso 5 o 6)

    www.negrotraduzioni.com

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.