Dei Dimenticati

Home Forum Idee di giochi Dei Dimenticati

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1174
    R.D. Hastur
    Partecipante

    Salve!
    Come dicevo nel thread della mia presentazione, io e la mia socia stiamo lavorando su un giochino di carte a soggetto (si dice soggetto?) fantasy/mitologico.

    Dopo una fatica immensa sono riuscito a stendere in italiano (quasi) comprensibile il regolamento (quasi) completo (manca il paragrafo relativo ai Punti Aura), almeno: la prima stesura, molto lontano dal definitivo.
    Visto che non sapevo dove postarlo lo posto qui, sperando sia la stanza giusta ^_^

    Vi allego (non so se è possibile) il file in pdf del regolamento e la lista in xls delle Carte (ci sono solo le Carte Divinità, quelle Oggetto sono in via di sviluppo).

    Visto che è la prima volta che mi cimento nella stesura di un regolamento per un gioco e che si tratta della prima creazione da 0 di un gioco di carte, ho pensato di raccogliere qualche impressione da chi ha questa “mania” da un po’ più tempo di me ;)

    Ditemi che ne pensate e, soprattutto, se secondo voi sono sulla strada giusta o devo andare a comprare un distruggi-documenti ^^

    Hola.

    "Gioco" significa "Arte che si fa divertimento"

    Portfolio Personale[/url]
    IMOR-Project on FaceBook.com
    IMOR-Project Website[/url]

    #12082
    R.D. Hastur
    Partecipante

    Post edited by: R.D. Hastur, at: 2010/01/25 01:47

    "Gioco" significa "Arte che si fa divertimento"

    Portfolio Personale[/url]
    IMOR-Project on FaceBook.com
    IMOR-Project Website[/url]

    #12083
    R.D. Hastur
    Partecipante

    Un solo file per post? O me rintronato?
    Qui c’è la lista di carte, solo il testo però…
    Per i disegni devo aspettare la socia XD

    Nota: le abilità sono un primo abbozzo, i valori, invece, sono puramente indicativi, dal momento che li modificherò quando avrò raggiunto un livello soddisfacente nel regolamento ^_^

    "Gioco" significa "Arte che si fa divertimento"

    Portfolio Personale[/url]
    IMOR-Project on FaceBook.com
    IMOR-Project Website[/url]

    #12087
    gabryk
    Partecipante

    Ti faccio due osservazioni a bruciapelo: tendi ad usare troppe parentesi e addirittura parentesi dentro altre parentesi :laugh: questo rende la lettura poco scorrevole.
    L’ambientazione è molto bella e come ricrei l’atmosfera mi piace, non ho letto abbastanza attentamente per darti già un parere tecnico, ma la sensazione a pelle è che si tratti di un Magic specializzato in divinità almeno per quanto riguarda le carte e all’incirca anche come si usano, anche se con le altre cose tipo i cerchi etc. te ne discosti abbastanza, quindi magari va bene così.
    Gli do una letta più approfondita e ti do qualche consiglio se mi viene in mente qualcosa. ;)

    #12089
    Khoril
    Moderatore

    così senza giocarlo mi sembra un po’ ripetitivo, un po’ come il gioco di carte di sottomondo che ho playtestato l’anno scorso. prova a dare un’occhiata al materiale che trovi sul sito, basta che cerchi su google.

    #12100
    scoclol
    Partecipante

    mi sembra carino, ci sono un pò di analogie con giochi tipo magic ma credo che non siano di gran peso grazie all’ambientazione molto suggestiva, alle meccaniche simpatiche e al basso numero di carte :)

    #12103
    R.D. Hastur
    Partecipante

    Ti faccio due osservazioni a bruciapelo: tendi ad usare troppe parentesi e addirittura parentesi dentro altre parentesi questo rende la lettura poco scorrevole.

    Sì, questo è un problema che ho sempre nelle prime stesure, perché uso le parentesi per mettere gli appunti di specificazione da sviluppare poi nella limatura. Una volta sono arrivato a ben 12 sotto-parentesi :laugh:

    Comunque il regolamento finale non sarà tecnico e puntualizzato come questo, ma ho pensato di unire la mia capacità narrativa ed il risultato finale dovrebbe essere una sorta di regolamento descritto tramite un racconto fantasy :rolleyes:
    Quindi niente parentesi :P

    la sensazione a pelle è che si tratti di un Magic specializzato in divinità almeno per quanto riguarda le carte e all’incirca anche come si usano, anche se con le altre cose tipo i cerchi etc. te ne discosti abbastanza, quindi magari va bene così.

    mi sembra carino, ci sono un pò di analogie con giochi tipo magic ma credo che non siano di gran peso grazie all’ambientazione molto suggestiva, alle meccaniche simpatiche e al basso numero di carte

    Beh, MTG è il papà dei CCG e anche i giochi non collezionabili spesso hanno dinamiche che lo richiamano. Tuttavia ho cercato di discostarmi: innanzitutto col meccanismo dell’Aura che è sia il “mana” usato per evocare ed attivare gli effetti, come in Magic, sia i “punti vita”: i giocatori non si scannano a vicenda, ma tentano di privare del potere magico (Aura) l’avversario.
    Inoltre la dinamica del combattimento è fortemente diversificata.
    Anche se è ancora da aggiustare bene ^_^

    così senza giocarlo mi sembra un po’ ripetitivo, un po’ come il gioco di carte di sottomondo che ho playtestato l’anno scorso. prova a dare un’occhiata al materiale che trovi sul sito, basta che cerchi su google.

    Sì, è possibile… definisci ripetitivo, però… magari ho capito male.
    Sottomondo non lo conosco, mi informo ;) grazie per la dritta.

    E grazie per le vostre impressioni, anche quelle a bruciapelo. ;)

    "Gioco" significa "Arte che si fa divertimento"

    Portfolio Personale[/url]
    IMOR-Project on FaceBook.com
    IMOR-Project Website[/url]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.