Designer’s Notes

Home Forum Idee di giochi Designer’s Notes

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #293
    PaoLo
    Partecipante

    Ho avuto modo di leggere ultimamente in coda ai regolamenti di due giochi – Friedrich e Bonaparte at Marengo – un paragrafo chiamato “Designer’s Note”, dove gli autori spiegavano le considerazioni che li avevano condotto a certe scelte nella creazione del gioco, sotto tanti punti di vista. Li ho trovati moolto interessanti: sapete se ci sono altri giochi in circolazioni dove esiste un capitoletto del genere nei regolamenti?

    Grazie, a presto!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #6091
    Rifo
    Partecipante

    Mi sembra di ricordare che sul sito daVinci per qualche gioco ci siano delle note dell’autore su come è arrivato a realizzare il gioco.

    Ricordo Silvano per Ostrakon, se non sbaglio.

    Se mi viene in mente qualcosa d’altro, lo scriverò

    Rifo

    #6093
    ilSilvano
    Partecipante

    Confermo la presenza delle Designer’s Notes (o anche “Note dell’Autore”, volendo ricordarci le italiche origini…) sul sito http://www.davincigames.com; moltissimi giochi le hanno fra gli Extra, comprese quelle, molto interessanti, scritte da Marco Donadoni per Tuchulcha, da Emiliano Sciarra per BANG!, da Derek Carver per Farfalia, e molte altre ancora…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.