DICE CITY DEFENDERS!

Home Forum Idee di giochi DICE CITY DEFENDERS!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #15614
    zx21
    Partecipante

    Ciao

    Scusa ma che tipo di gioco è?

    Ho letto il regolamento e solamente verso la fine ho realizzato la tipologia del gioco, ma  secondo  me questa è una cosa che invece va descritta all'inizio del regolamento. Poi rileggendolo dall'inizio ho visto che parlava di scontri tra personaggi dotati di superpoteri,
    Secondo me dovresti scrivere una cosa del tipo “questo è un gioco di combattimento tra supereroi dove si usano tot dadi” ovviamento scritto un pochino meglio.

    Il regolamento mi e di difficile comprensione, nel senso che pur riuscendo a farmi un idea generale sul gioco restono alcuni interogativi sulle varie fasi.
    Primo fra tutti cosa sono le carte Action o Super?

    Sulle meccaniche non posso esprimermi, appunto perche mi mancano alcuni elementi

    Scusa la mia franchezza ma ritengo che quando uno fa vedere un gioco nella fase di realizzazione, abbia bisogno di questi imput per migliorarlo e dove neccesario corregerlo.

    PS. Ho letto apposta prima il regolamento dei post.

    Ciao

    #15615
    Stefano Negro
    Partecipante

    Purtroppo riscrivendolo più volte si perde di vista chi legge il regolamento per la prima volta.
    Quando le meccaniche saranno rodate chiederò una mano a Ble che mi sta aiutando nel progetto.
    Per risponderti, il gioco rappresenta scontri tra supereroi con i dadi sfruttando le meccaniche del texas hold em (2 dadi coperti “personali” / 4 dadi scoperti “comuni”).
    Le carte Super rappresentano i Supereroi divisi in 8 fazioni da 6 Supereroi con valori da 1 a 6. Ognuno di loro ha un superpotere che si attiva spendendo un Punto Potere. Il Superpotere permette di modificare il valore di un dado (es. tutti gli 1 sono Jolly / ottieni un bonus su un dado personale ecc…)
    Le carte Action rappresentano eventi nel gioco che possono modificare le meccaniche di tiro di dado per quel turno (coprendo/scoprendo/ritirando dadi), modificando l'ordine del turno, pescando carte extra ecc…

    www.negrotraduzioni.com

    #18021
    Stefano Negro
    Partecipante

    Nuovo revamp del regolamento…stravolto nuovamente, questa volta grazie ai consigli di Icata e Ble (e facendo tesoro delle vostre osservazioni) siamo vicini alla stampa delle carte prototipo…l'obiettivo è poterlo presentare a novembre a Essen.

    www.negrotraduzioni.com

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.