DICE CITY KABOOM! – regolamento

Home Forum Idee di giochi DICE CITY KABOOM! – regolamento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #18084
    Stefano Negro
    Partecipante

    velocità = dado comune + valore Super + dado celato (nel proprio celadadi)
    Attacco = dado comune + valore Super + dado del colore di quel Super (se presente)

    Più che una questione matematica la facevo una questione di simmetria
    velocità (sommi 3 numeri)
    attacco (sommi 3 numeri)

    www.negrotraduzioni.com

    #18088
    CMT
    Partecipante

    velocità = dado comune + valore Super + dado celato (nel proprio celadadi)
    Attacco = dado comune + valore Super + dado del colore di quel Super (se presente)

    Più che una questione matematica la facevo una questione di simmetria
    velocità (sommi 3 numeri)
    attacco (sommi 3 numeri)

    Io amo le simmetrie, ma quando una cosa è di troppo è di troppo :-D
    A questo punto se ci tieni a usare il dado comune trova una logica per cui il valore esatto della velocità conti qualcosa a prescindere dall'essere il più basso o il più alto (come è già per il valore di combattimento)

    Cérto

    #18090
    icata
    Partecipante

    Beh… sono 30 super eroi basta mettere 30 fattori di velocità diversi : – D

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #18093
    Stefano Negro
    Partecipante

    dopo un po' di gamestorming siamo giunti alla conclusione di usare un unico valore + dado celato per la velocità e in caso di parità seguire l'ordine in senso orario del turno (cioè se siamo pari ma io gioco prima di te gioco io prima)

    www.negrotraduzioni.com

    #18106
    Stefano Negro
    Partecipante

    Nuova versione del regolamento in allegato…spero sia più snella e comprensibile.

    Grazie a tutti…mi state aiutando molto!

    www.negrotraduzioni.com

    #18109
    icata
    Partecipante

    ahahah dovro' fare il super muro ed i super emblemi quindi?

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #18113
    Stefano Negro
    Partecipante

    emblemi pronti…il supermuro per ora è un cartoncino piegato in tre parti tipo patente:-)

    www.negrotraduzioni.com

    #18340
    Stefano Negro
    Partecipante

    In arrivo dadi e segnalini personalizzati per KABOOM!

    negro001.th.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    (scelto nick più forumoso)

    www.negrotraduzioni.com

    #18341
    icata
    Partecipante

    emblemi pronti…il supermuro per ora è un cartoncino piegato in tre parti tipo patente:-)

    buuuuu buuuuu

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #18342
    Ble
    Partecipante

    WOW che belli i dadi! Quando si testa?

    simplepassatempo@gmail.com

    #18346
    vasquas
    Ospite

    Ciao ho letto il regolamento. A parte che è bello!

    Devi stare attento, a volte dici una cosa che poi spieghi dopo, questo crea incomprensioni. Oppure spieghi prima, poi ne fai riferimento, ma l'hai fatto in un momento in cui è difficile memorizzare cosa succede. Prova a far leggere il tuo regolamento ad un ragazzetto di 12-13 anni, dici che riuscirebbe a giocarci? Se vuoi io il tentativo te lo posso fare, Mercoledì incontro il Master del gruppo dei giovani e posso dargli il tuo regolamento così com'è (poi gli faccio vedere qualche foto dei materiali che hai pubblicato), per vedere se riescono a capire.

    Comunque secondo me:
    A che serve il primo dado bianco che lancia il Primus?
    1. Il PRIMUS lancia il dado bianco comune in mezzo al tavolo: Cosa stabilisce?
    2. Il PRIMUS pesca un dado dal Supersacchetto e lo lancia dietro il Supermuro: Perché?
    3. Il PRIMUS gioca un Super dalla mano: Perché?
    4. Il PRIMUS può eventualmente giocare una carta ! scoperta al lato del Super: Perchè?
    5. Il PRIMUS pesca una carta dal mazzo e termina la propria fase Schieramento: Perchè?
    6. Gli altri giocatori in senso orario ripetono le operazioni dal punto 2 al 5: Ok

    ho capito che è l'ordine dei turni, ma poi devo andare avanti per capire di cosa stai parlando, o rileggere indietro, mentre a me farebbe comodo che la prima volta che gioco, seguendo questa scaletta comodissima riesco a iniziare a giocare! Quindi aggiungici una mezza riga, che approfondirai dopo, punto per punto per aiutare il giocatore a capir.

    Se fossi in te, cambierei l'ordine dei paragrafi, tipo come vincere lo direi all'inizio, idem con lo scopo del Primus e del gruppo di giocatori. Spiegherei i Dadi, i materiali man mano che sono necessari, questo aiuta il giocatore che ha il materiale davanti in un modo incredibile.

    Inizia diretto, fammi iniziare a giocare subito:
    Posiziona un dado bianco fuori dal sacchetto, gli altri dadi lasciali là dentro, poi ogni giocatore prende Il muro e il super stemma.

    A questo punto stabiliamo il primo: scrivi come si stabilisci il primo.

    Il Gioco è suddiviso a Turni, il Primo nel suo turno può eseguire queste azioni:
    e con la lista che hai già fatto, ma devi spiegare che cosa significa minalmente. Poi Caso mai riporti dei paragrafi numerati: 1, 2, 3, 4, 5 che spiegano in dettaglio cosa puoi fare in quella fase (chiaramente se necessario).

    Il regolamento è molto semplice, ma sembra più complesso di quello che è, per la disposizione! Spero ti sia stato utile!
    Giovanni!

    #18362
    Stefano Negro
    Partecipante

    Grazie mille vasquas per le osservazioni. Se la fase di testing va bene scriverò un regolamento aggiornato il più schematico possibile e con esempi di gioco…
    Questo mi serviva solo a fissare i punti fermi…

    Stay tuned

    www.negrotraduzioni.com

    #18363
    vasquas
    Ospite

    Si è importante l'ordine, la logicità, evitare per quanto possibile gli acronimi etc…etc… Dai uno sguardo alla preview di la Guerra per Axantis, spiego tutto il regolamento in una ventina di righe (sta nel forum), l'ho scritto cercando proprio di seguire i consigli che ho dato a te.

    Ti seguo!
    Giovanni

    #18388
    Stefano Negro
    Partecipante

    Primo prototipo di carte…i testi andranno inseriti a mano su foglietti per la fase di testing e le carte imbustate
    cartejpg.th.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    www.negrotraduzioni.com

    #18391
    vasquas
    Ospite

    Belle le carte come le hai realizzate?

    Ciao,
    Giò

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.