Dirty money

Home Forum Idee di giochi Dirty money

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    CMT
    Partecipante

Me lo sono sognato stanotte… ^__^;
    In sostanza, scopo del gioco è riuscire a liberarsi per primi dei “soldi sporchi”, ovvero delle proprie carte.
    Cosa di per sé semplice se non fosse che i soldi sporchi non si possono gettare via e basta, bisogna farlo nel modo e nel momento giusti.
    Tradotto in termini di gioco, esiste una serie di carte “situazione” che vengono scoperte una per turno. Ognuna di esse dice quante carte devi giocare in quel turno (può essere un da/a, un massimo o una quantità precia) e quanti soldi in termini di valore puoi riciclare (anche qui può essere un massimo, un minimo o una bastardissima cifra precisa). Se nel tuo turno non puoi rispettare le caratteristiche, oltre a pescare altri soldi prendi delle carte penalità che ti ingolfano la mano e/o creano altri problemi.
    Questo in sintesi.

Cérto

MaruXV
    Partecipante

mi piace, i giochi sognati sono i migliori. io stanotte ho sognato una specie di wargame coi dadi come unita'… comunque secondo me il tuo gioco gira, devi farepero' delle condizioni molto restrittive, magari trovandoun modo per cui non vengano pescate random ma ci sia una strategia di sceltj

十人十色

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.