Home › Forum › Idee di giochi › Distillati, che passione
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
4 Maggio 2007 alle 16:14 #556
Javest
PartecipanteNo, non sto parlando di super-alcolici.
Ho notato che il mercato sta dando buona accoglienza ai giochi che condensano caratteristiche di giochi apprezzati, portandoli in un formato più fruibile:
“I Pilastri della terra” è il distillato di Caylus
“Railroad Tycoon” è il distillato di Age of Steam.Questo articolo ne parla
Altro modo di distillare, è disegnare la versione “di carte” o “da viaggio” di boardgames di successo.
Insomma se non avete idee, si può pensare a qualche glorioso giocone del passato (sì quelli belli che però richiedevano troppo tempo, ma che in tanti vorrebbero rigiocare) e disegnarne una versione veloce, intensa e magari tascabile.
Pensate anche ai recenti successi che Valley games sta raccogliendo, solo ristampando come erano certe vecchie glorie (republic of Rome, Hannibal, ecc). Hannibal, che è comunque un lungo gioco da due, ha ricevuto circa 1300 pre-ordini a pochissimi giorni dalla comunicazione della ristampa.
Nostalgia canaglia dei gamers… Sfruttiamola.
4 Maggio 2007 alle 17:01 #7638Linx
PartecipanteMa veramente i Pilastri della terra vi sembra un concentrato di Caylus?
A me non ha dato quest’impressione di maggior semplicità quando l’ho provato (va beh che l’ho provato in tedesco…)Per il resto questi distillati in genere mi piacciono: Railroad Tychoon, San Juan, il fututo GDC di Leonardo

Tra l’altro è già quello che faccio normalmente: concepisco un giocone e comincio poi da subito a distillare
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.(da Flushed Away)
5 Maggio 2007 alle 14:19 #7639Wentu
PartecipanteSto pensando di distillare Forza Quattro, chiamandolo ForQua. Scopo del gioco è mettere in linea una pedina del proprio colore prima che l’avversario faccia lo stesso. Il problema è che nel tabellone comune c’è spazio solo per una pedina ma l’entrata dall’alto è un po’ stretta e la pedina entra a fatica: bisogna stordire l’avversario per avere tempo di far passare la propria pedina dall’apertura.
Per tutte le età.Wentu
... e adesso vediamo cosa succede.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.