dite che anche Feld nel suo piccolo si Incazz…?

Home Forum Meccaniche dite che anche Feld nel suo piccolo si Incazz…?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #3149
    confucio
    Partecipante

    ciao a tutti
    ho finalmente trovato la meccanica PERFETTA per il mio gioco
    peccato che non sia mia ^^

    l'ho copiata spudoratamente dal Bora Bora di Feld (quella dei dadi-azione eh… per capirsi)
    dite che se ne accorgerà ?
    di solito scopiazzo senza pudore, ma stavolta ho i rimorsi… non è che poi quando avro venduto fantastiliardi di copie Feld viene sotto casa mia a chiedermi la cinqua eura per i diritti sulla meccanica?
    (ovviamente scherzo ^^, ma è bene specificarlo che qui c'è gente che piglia tutto sul serio eh…)

    soprattutto dite che a un editore potrebbe infastidire la cosa?

    ovviamente è il cuore del gioco, ma sopra ci ho messo tanta fuffa, una bella ambientazione e qualche meccanica complementare carina…

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #33544
    Khoril
    Moderatore

    la domanda è… perchè un editore dovrebbe scegliere un gioco se esiste già bora bora? che tradotto è… perchè un giocatore dovrebbe scegliere il tuo gioco se ha già provato/comprato bora bora?
    magari può prendere la sua idea e modificarla e dare modo a un recensore di dire “ha preso quella bella idea e l'ha migliorata”.

    per farti un esempio, tanti hanno preso la rondella di gerdts e l'hanno modificata/migliorata/peggiorata/personalizzata… venendo cmq pubblicati. glen more, palazzi di carrara, nauticus, ora et labora sono qualche titolo che la sfrutta ma modificandola e non prendendola pari pari.

    quindi in definitiva, prendi quello che vuoi ma mettici del tuo.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.