Dojo… e cimento

Home Forum Idee di giochi Dojo… e cimento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #31968
    Roberto
    Partecipante

    Si, la mia intenzione e' quella di portarlo assieme al gioco sui mech e all' ultimissima versione di Space Outpost.
    Non so in che condizioni sara' nel senso che devo proprio “riscrivere” intere parti e non so se e quanto saranno piacevoli e giocabili poiche' non so quanto riusciro' a playtestarlo…. ma sgobbero' a dovere…
    …mi sa che devo pure rifare tutti i26 dadi…  e piu' di una volta….

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #30257
    Roberto
    Partecipante

    Ora siamo alla versione 4.5… ma direi che macroscopicamente ci siamo. Le pedine Maestro sono arrivate solo per sparire nuovamente, attualmente la parte gestionale e' piu' tesa e i combattimenti al torneo FINALMENTE durano poco indipendentemente dal numero di dadi … e pare divertano!!! E' stato un parto quadrigemellare ma il nuovo sistema funziona molto meglio. Abbandonati i meccanismi di carta forbice sasso in funzione di un sistema decisamente migliore (a detta anche di altri)… il gioco e' passato attraverso fasi in cui faceva cag&@€ pero' mi sa che ne e' valsa la pena…. ora il grosso lavoro sara' di lima e bilanciamenti vari.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #33016
    XtremeGame
    Partecipante

    non mollare! =)

    #34107
    Roberto
    Partecipante

    Attualmente, per bilanciare le scelte di inizio partita sto rivedendo parecchi aspetti del gioco…infatti, il lavoro di bilanciamento, forse,  fara' tornare le pedine maestri con funzioni “aggiornate” … chissa' se riesco a trovare la quadratura del cerchio.. uff … e' “faticoso” ma il lavoro di raffinamento ha un suo fascino..

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #34505
    Roberto
    Partecipante

    mi sa che i maestri son proprio tornati… sistemando pure alcuni sbilanciamenti… sabato e/o domenica faremo ulteriori verifiche ;)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #34506
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Magari questa volta riesco a farci una partita intera . Penso che dojo sia un ottimo gioco.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #34507
    Roberto
    Partecipante

    aspetta aspetta aspetta a dire che e' ottimo …. ne riparliamo domenica sera ;p

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #38148
    Roberto
    Partecipante

    Finalmente, con un lievissimo ritardo, ad ideag di quest' anno son riuscito a consegnare il premio del cimento al vincitore (la foto originale con me che consegnavo il gioco non era venuta) che per l'occasione si e' fatto fare una foto mentre digrigna i denti come un vero sensei dell'orso ;) ;)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #38152
    marko80
    Partecipante

    Gioco provato gia' 2 volte (la seconda con grande soddisfazione di aver protato nei primi due posti del podio i miei 2 atleti nel secondo torneo).
    I miei complimenti all'autore per l'ottimo lavoro e per aver unito un “piazzamento lavoratori” al “lancio dei dadi”.

    #38162
    Roberto
    Partecipante

    Beh, grazie 1000, considera pero' che l'intento non era mettere assieme due meccaniche dicotomiche ma riuscire a raccontare al meglio una storia, se sbirci nel topic troverai una sorta di diariodi sviluppo nel quale ho cercato di conciliare il piu' possibile “il tema” con le meccaniche cercando di evitare tutta una serie di problematiche….

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.