Domandone Ambientazione

Home Forum Ambientazioni Domandone Ambientazione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #4188
    LauLau
    Partecipante

    Salve forum, ho un bel dubbio che mi assale, spero voi possiate aiutarmi. Ho realizzato un gioco che prevede delle miniature, combattimenti, mostri etc. per creare il prototipo ho utilizzato un ambientazione fantasy classica perchè mi sono concentrata sulla meccanica e sugli aspetti di gameplay quindi ho gettato li nomi e personaggi con tematica familiare per facilitare il lavoro. Sapevo fin dall'inizio che l'ambientazione fantasy non sarebbe stata il tema finale del gioco ma soltanto un “mezzo” universale per confezionare i playtest e quindi reperire facilmente immagini dal web. Adesso il gioco funziona bene, ha superato parecchi test e prove sul campo, la mia domanda è questa, prima di presentarlo ad eventuali editori devo definire anche il tema oppure basta una buona meccanica e se poi il gioco viene prodotto si studia un ambientazione su misura?
    :)

    #42627
    tinen23
    Partecipante

    Presentarlo con una buona ambientazione tematizzata non è certo una cosa brutta, aiuta a presentare il gioco.
    Certamente però non è fondamentale, e l'editore quasi di “default” la cambierà a seconda delle esigenze di mercato, inerenza alle meccaniche ecc.
    Il mio consiglio è: se la tematica fantasy si lega sufficientemente bene alle meccaniche che hai inserito, tienila: sarà poi l'editore ha decidere se modificarla o meno. Se invece sei consapevole che la tematica fantasy non ci azzecca niente con le meccaniche, evita di fartelo dire anche dall'editore e trova tu un'ambientazione più consona.

    Play is the way to forget the rain.

    #42633
    Jonsvnpo
    Partecipante