Due idee di giochi…. dove mi focalizzo?

Home Forum Idee di giochi Due idee di giochi…. dove mi focalizzo?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #24889
    Roberto
    Partecipante

    Te invece non ti ringrazio ;ppp

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #24893
    PaoLo
    Partecipante

    Aggiungo il mezzo voto che mancava per RoboH.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #24894
    Wentu
    Partecipante

    Fra i due anche io sarei per Dojo ma soprattutto direi: punta tutte le energie su Space Outpost che è decisamente molto promettente… insomma sarei per il “non troppa carne al fuoco”

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #24896
    Roberto
    Partecipante

    @wentu
    Ovviamente,… e grazie dell'incoraggiamento. Sappi che su Space Outpost mi sto davvero impegnando ed è improbabilissimo che lo trascuri, a titolo informativo sono riuscito a portare i turni da 10 a 6 con un po' di peculiarità in più tra le quali la possibilità di disturbarsi, il tutto per una durata di 90'in 3 giocatori con una o mezza partita alle spalle . Il gioco pare essere migliorato molto sebbene cominci a nutrire sempre più dubbi sull'equilibrio di alcune carte Pianeta. Se vuoi saperne di più aprirò un thread al riguardo.
    Proprio perchè mi sto sbattendo molto per Space Outpost nei momenti di fiacca ogni tanto la mente si rilassa andando a pensare ad altri giochi… la mia è una sorta di pianificazione rilassata per il dopo Space Outpost.
    p.s.La paccottiglia su Roboheart che ho scritto e postato a Matt su “modular mech” è tutta roba di almeno un anno fa

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #28598
    Roberto
    Partecipante

    a titolo informativo sappiate che ho finalmente trovato un sistema soddisfacente ( al momento) per i combattimenti e il torneo in  Dojo.  proprio in questi giorni sto valutando tutti gli altri parametri a livello di software e tra poco a livello di hardware….  se volete piu' info al riguardo basta chiedere.

    robohearth intanto sta li e guarda… ma un pensiero per lui c'e' sempre…

    ciao ciao

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #29728
    Roberto
    Partecipante

    da un mesetto mi si e' rigalluzzita l' idea per Roboheart, con molta calma lo porto avanti ma ho trovato un paio di idee che dovrebbero rinfrescarlo…

    Ovviamente se qualcuno vuole ancora votare faccia pure e' sempre utile epiacevole ricevere opunioni.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #29738
    Khoril
    Moderatore

    Stavo ripensando giusto ieri a Robohearth. Dopo la spiegazione che mi hai fatto a ideag e non avendolo giocato, mi sembra che il gioco abbia un impianto vecchio stile. Penso Dojo possa avere più fortuna

    #29739
    PaoLo
    Partecipante

    Secondo me Dojo non ha futuro.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #29741
    Roberto
    Partecipante

    @khoril: concordo con te, infatti e' per quello che non l' ho ancora sviluppato al punto da portarlo in giro, ora pero' sto provando a mettere in piedi qualche nuova idea, e' sempre interessante riprendere in mano vecchi progetti alla luce di nuove esperienze maturate. Si intravedono tante soluzioni nuove… come ( ed e' solo una ) l' implementazione quasi ovvia ( ora ) di un draft di componenti: tempi ridotti, roboh diversi e molte meno carte…..

    @Paolo: forse hai ragione….

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #29742
    confucio
    Partecipante

    io voto “robo”
    purchè non sia una brutta copia di questo…
    http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=5264

    l'ambientazione è umoristica, semi-seria o seria?

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #29746
    Roberto
    Partecipante

    al momento attuale dovrebbe essere seria incentrata sull'aspetto tattico del combattimento ottimizzando l'utilizzo del proprio Roboh.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #29777
    maestrozappa
    Partecipante

    se posso dire la mia, alla fine sono entrambi giochi basati su combattimenti.

    tanto per risparmiarti del tempo e della fatica, entrambi avranno problemi simili o identici, in certe parti del regolamento.

    insomma tolte le meccaniche più diverse, ti consiglio in un primo momento di concentrare le tue fatica a risolvere i punti che hanno in comune.

    almeno se ne ho capito le dinamiche.  per esempio, anche roboheart si basa su più incontri, o è un'unica battaglia?

    Ancora tu!!

    #29798
    Roberto
    Partecipante

    Hai ragione ma alla fine sono 2 giochi totalmente diversi.
    Parlanodi combattimenti, e' vero, ma in maniera molto diversa. per capirci:
    Robohearth e' una sorta di rivisitazione in chiave moderna di battletech.
    Dojo e' un gestionale con una parte tattica.
    Per darti un quadro sul fatto che i due giochi affrontano i combattimenti in maniera totalmente diversa sappi che in dojo, nella durata di circa 90120' si possono avere una quindicina di combattimenti e il tempo non e' impiegato assolutamente a fare solo quello, mentre in Roboh i combattimenti possono essere 1 o al massimo 2 piu' o meno nella stessa durata e fatta eccezzione per un setup a draft poi combatti e basta( magari in 60')La valutazione sul fare 2 combattimenti invece che uno dipende da come andranno i primi test e quanto piace costruire il proprio Roboh.

    In Roboh i combattimenti sono gestiti su una mappa esagonale con una percezione spaziale dell' avversario e del contesto. In Dojo il combattimento e' gestito attraverso esclusivamente  l' utilizzo di dadi e segnalini mantenendo un aspetto tattico ma totalmente diverso da Roboh.

    Alla luce di cio' tu a cosa giocheresti? vuoi altre info? Quale elemento cercheresti su una scatola per capire quale comprare e/o quale giocare?

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #29820
    maestrozappa
    Partecipante

    ok, ora ho capito, sono totalmente differenti.

    su quale scelgo: francamente non so risponderti.

    sono entrambi setting che mi intrigano, e i giochi se sviluppati bene mi divertirebbero molto tutti e due, e tutti e due li comprerei. dipende da come mi gira al momento.

    sorry :(

    Ancora tu!!

    #31334
    Roberto
    Partecipante

    Aggiornamento Robohearth per coloro che ne erano interessati/incuriositi:
    – il sistema di draft non funziona una sega adottato a 5 componenti diverse, se volete sviscero se interessa in genere come meccanica
    – prima partita su “strada” dell'ultima versione: in 4 e' durata circa 30/ 45. diverse cose da valutare, ma in genere pare che l'impianto di base piaccia assieme ai concept.

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.