Due mesi a IDEAG 2010

Home Forum Eventi home Due mesi a IDEAG 2010

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #1112
    wallover
    Partecipante

    Il 16 e 17 gennaio, sempre nei locali del Mulino di Piossasco, avra’ luogo la sesta edizione del “nostro” appuntamento dedicato agli autori di giochi. Il luogo ideale dove ritrovarsi, scambiarsi idee, opinioni e consigli. Dove cercare idee e collaborazioni, e magari anche editori. O semplicemente divertirsi a provare i giochi che verranno pubblicati, forse, alle prossime Essen.
    Diverse novita’ ci attendono nelle prossime settimane, e verranno comunicate qui appena saranno sicure. Nessuna fretta per le adesioni, che partiranno con l’anno nuovo.
    A presto, WO

    Walter Obert

    #11443
    Khoril
    Moderatore

    Non aspettavo altro annuncio.

    Molto cinicamente chiedo: c’è una previsione di costo? Anche rispetto agli anni passati…

    Spero di incontrare tanti di voi oltre a quei pochissimi che ho già conosciuto.

    #11444
    plunk
    Partecipante

    Anche io ho la mezza intenzione di partecipare … ma ho un non indifferente costo per raggiungere il luogo … quindi mi accodo alla domanda di Khoril.

    #11445
    scoclol
    Partecipante

    noi ci saremo di sicuro, per noi Piossasco è comodissimo!

    #11446
    wallover
    Partecipante

    La prima (buona) notizia e’ che il costo non e’ aumentato dalla prima edizione. Calcolando il costo della vita e la crescita delle spese tra location, promozione, e rimborsi agli ospiti, non mi sembra poco. Questo anche grazie al fatto che dal 2005 sono sempre aumentati gli iscritti, permettendoci di crescere.
    Cambia solo la formula, che e’ stata semplificata: 20 euro e si possono portare tutti i giochi che si vuole. Al prezzo di una serata in pizzeria la possibilita’ di incontrare per due giorni amici, editori e un sacco di altri autori.
    Quindi non chiedeteci il limoncello… B)

    Walter Obert

    #11447
    pozzi
    Partecipante

    Io ci sono stato per la prima volta solo l’anno scorso, e solo per il sabato …
    … e vi assicuro che ne vale la pena, anche solo per conoscere altri autori e provare o vedere altri giochi: vi si apre un mondo! E si torna a casa con un sacco di entusiasmo e voglia di “darci dentro”!

    Magari non si riesce a far provare tutti i propri giochi ma sicuramente si ricevono consigli e tanta disponibilità da parte di tutti .. x cui direi: consigliatissimo partecipare, e a tuttti e 2 i giorni !!

    Ci vediamo a Piossasco!!
    ciao, Marco

    #11448
    Salkaner
    Partecipante

    Anche questa volta non sono sicuro di poterci essere…

    …spero che vada a finire come le altre volte, e quindi di farcela :-D

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #11449
    wallover
    Partecipante

    Ci conto! E auguri!

    Walter Obert

    #11450
    Khoril
    Moderatore

    come siamo messi invece con il pernottamento? ci sono convenzioni o altro?

    c’è un sito che dia informazioni tipo:
    – presenti delle scorse edizioni
    – numero di giochi presentati
    – affluenza di pubblico (se ce nè stato)
    – orari
    – eventi particolari che sono stati fatti (seminari, workshop, etc)
    – descrizione della location (numero di tavoli, servizi, etc)
    – ristorazione

    non avendo mai partecipato non so cosa aspettarmi

    #11451
    Wentu
    Partecipante

    Conto di esserci anche io e per due giorni… probabilmente con un solo gioco.
    ciao !

    Wentu

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #11452
    PaoLo
    Partecipante

    portate pazienza. se cercate nelle info degli anni scorsi trovate la formula che rimarrà più o meno invariata.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #11453
    Rifo
    Partecipante

    bene, bene, bene, bene….

    Conto di non mancare!

    Grazie,
    Rifo

    #11454
    Roberto
    Partecipante

    Purtroppo a causa del nuovo gioco che sto…. anzi mia moglie sta sviluppando purtroppo per quei giorni non potrò essere presente….
    ebbene si, è un gioco impegnativo da creare, qui non ci sono prototipi, ci vogliono però 9 mesi di sviluppo… tale progetto dovrebbe vedere la luce proprio a gennaio….

    ad ogni modo mi dispiace davvero un sacchissimo non esserci soprattutto perchè così perdo l’occasione di rivedere tutte quelle piacevoli persone che ho conosciuto a Piossasco e Berceto.

    Se proprio proprio vi spedisco un due galoppini con la parziale nuova veste di The Kage e, soprattutto, (se riesco a provarlo un po’ di più), un gioco su insetti e immondizia….

    mandi mandi

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #11455
    plunk
    Partecipante

    20 euro per partecipare sono veramente pochi (un pò di più di una serata in una pizzeria siciliana) … il problema non è il costo dell’evento (che è veramente economico) ma del pernottamento e del viaggio …

    Ci sono degli alberghi che potete consigliare li vicino oppure c’è la fortuna che l’incontro è ospitato in un albergo o simili.

    Ora guardando le mappe … capisco che devo trovare un volo per torino e poi una volta a torino come si arriva a Piossasco, quali treni, quali autobus?

    Ogni consiglio o iformazione è prezziosa …

    P.S: un incontro al sud no? magari d’estate, tra mare e prototipi?

    #11456
    wallover
    Partecipante

    plunk wrote:

    Ogni consiglio o iformazione è prezziosa …

    Se cliccate sul logo IDEAG qui a sinistra troverete la pagina della scorsa edizione con in sacco di info su “come arrivare”. Gli amici di GiocaTorino organizzano un servizio di trasporto dalla stazione Porta Nuova e dall’aeroporto, con un po’ di coordinazione e di pazienza si riesce a fare tutto.
    I B&B hanno camere a piu’ posti piuttosto economiche, a prezzi convenzionati.
    Saranno disponibili come ogni anno dei posti letto gratuiti nella foresteria municipale, apriremo le prenotazioni in gennaio. Altrimenti potete cercare qualche sofa’ in prestito da amici torinesi.

    plunk wrote:

    P.S: un incontro al sud no? magari d’estate, tra mare e prototipi?

    Per ora Sant’Omero vi risulta la piu’ vicina, ma sarebbe una bella idea organizzarne una ancora piu’ a sud. In fondo ci vuole solo un locale disponibile, dei giochi e qualche iscritto, no?

    Post edited by: wallover, at: 2009/11/19 10:29

    Walter Obert

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.