E adesso?

Home Forum Pubblicare un gioco E adesso?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1054
    nubi83
    Partecipante

    Salve a tutti, ho avuto un’idea, l’ho realizzata con un prototipo e l’ho pluritestata con amici appassionati come me, ma ora? ho provato a cercare su internet aziende di pubblicazione di giochi in scatola, ma non ho avuto fortuna. Mi è stato detto di chiedere a degli esperti come voi e quindi eccomi qui… potete aiutarmi? grazie! 😆

    #10843
    fantavir
    Partecipante

    ciao nubi83 e benvenuto dalle nostre parti.
    se fai un giro sul forum trovi molti che hanno posto la tua stessa domanda…. la risposta più o meno standard è: mostra il tuo gioco a gente sconosciuta, giocatori e autori più o meno esperti durante le varie convention che si svolgono in italia (luccagames a novembre, play a modena a marzo….) o gli incontri organizzati da noi e rivolti esclusivamente al test di prototipi (IDG^3 a settembre in provincia di teramo, ideag vicino torino a gennaio).
    di dove sei?
    se ti è difficile muoverti e non sei “geloso” del tuo gioco, potresti inviare il regolamento via email a qualcuno interessato e disponibile a darti un parere. Di che tipo di gioco si tratta?

    Alla fine potrai proporre il gioco ai vari editori italiani e stranieri…. ma prima di rischiare di “bruciare il gioco” conviene che lo fai provare al di fuori della cerchia di amici.
    Comunque un elenco più o meno aggiornato di editori italiani è presente nella sezione risorse di questo sito. Prima di inviare una proposta (di solito si invia prima il regolamento) assicurati che l’editore pubblichi giochi in linea col tuo.
    Ciao,
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.