è il posto giusto????

Home Forum Presentazioni e convenevoli è il posto giusto????

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #584
    Madmax
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono nuovo del sito che mi pare molto interessante e pieno di belle cose da esplorare. Ma bando alle ciance…il mio problema è: credo di avere avuto una buona idea per un gioco (..vabbè chi non lo crede?), dalle ricerche su internet e sulla letteratura disponibile mi pare originale, non ho visto nulla del genere, ma ovviamente come posso averne certezza? Esiste un archivio con tutti i giochi che sono stati brevettati? Nel caso fosse originale vorrei brevettarne l’idea nella maniera pià generale possibile. Il gioco è del tipo rompicapo, tipo il cubo magico per intenderci ma con grandi possibilità di variazione. Esistono fiere o incontri dove presentarlo?..ultima cosa..c’è qualcuno di voi che è stato o si trova nella stessa situazione e che ha fatto fortuna?..ha ha , ha ..il solito sognatore trentaseienne con la sindrome di peterpan..

    #7814
    Romendil
    Partecipante

    Non credo di essere la persona giusta per darti un consiglio, per cui mi limito a darti il benvenuto su IDG! :) In ogni caso per quanto riguarda un archivio di tutti i giochi brevettati, puoi far riferimento a BGG (www.boardgamegeek.com) anche se rischi di perderti là dentro. Non si tratta di giochi brevettati ma di giochi pubblicati, il che è ben diverso. Per quanto riguarda fiere/incontri ce ne sono parecchi, dipende di dove sei… ciao ;)

    #7819
    Madmax
    Partecipante