E se invece della copia fisica facessi un print & play?

Home Forum Pubblicare un gioco E se invece della copia fisica facessi un print & play?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #4217
    wolvie75
    Partecipante

    Ciao a tutti.
    Alcune settimane fa vi ho sottoposto un quesito “amletico” sul dove fosse più conveniente stampare il mio gioco da tavolo.
    Successivamente, valutando i vari preventivi che mi sono giunti e confrontandomi con un amico, quest'ultimo ha sollevato la questione “print to play”.
    La mia idea principale per il gioco era di tentare la carta Crowdfung su Kickstarter, il mio amico invece mi consigliava di evitare il “rischio” di stampare e puntare sull'opzione “pay what you want” per un print&play.

    Voi credete che potrebbe essere una soluzione meno rischiosa e più vantaggiosa o una sontuosa cretinata?

    #42850
    alvar
    Partecipante

    Io onestamente non credo pagherei per un print and play.

    Che valore aggiunto avrei a comprare qualcosa che poi devo anche stamparmi?
    Immagino anche che mi troverei di fronte ad una componentistica di basso/bassissimo livello, no?

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #42854
    tinen23
    Partecipante

    Sono i normali passaggi che avvengono quando vuoi vedere un gioco pubblicato il prima possibile ;) il prossimo passo sarà quello giusto: andare da un editore, e chiedere se gli piaci :D

    Play is the way to forget the rain.

    #43200
    Stef
    Partecipante

    Ciao a tutti.
    Alcune settimane fa vi ho sottoposto un quesito “amletico” sul dove fosse più conveniente stampare il mio gioco da tavolo.
    Successivamente, valutando i vari preventivi che mi sono giunti e confrontandomi con un amico, quest'ultimo ha sollevato la questione “print to play”.
    La mia idea principale per il gioco era di tentare la carta Crowdfung su Kickstarter, il mio amico invece mi consigliava di evitare il “rischio” di stampare e puntare sull'opzione “pay what you want” per un print&play.

    Voi credete che potrebbe essere una soluzione meno rischiosa e più vantaggiosa o una sontuosa cretinata?

    Mmmh… contando che l'unico sito italiano che campava coi giochi P&P ha chiuso, non so quanto sia una buona idea. A quel punto ti conviene direttamente mettere il P&P come download gratuito.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #43201
    eneru
    Partecipante

    Il print&play non conviene assolutamente se il tuo gioco è buono, aspetta e continua a provare con gli editori o partecipa a concorsi e fiere prima o poi riyscirai a pubblicarlo.

    #43205
    Salkaner
    Partecipante

    Onestamente credo che non molti pagherbberop per un print&play (almeno sul gioco da tavolo ,X il GdR è un altro discorso).

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.