E’ un vero onore per me…

Home Forum Presentazioni e convenevoli E’ un vero onore per me…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #2142
    Proelium
    Partecipante

    … essere giunto tra voi pazzoidi, sognatori, creativi, eterni bambini… insomma inventori e appassionati gamer di giochi da tavolo di ogni genere come me(con un debole per la strategia)!
    Mi presento, sono Proelium e sono di Roma, vivo a Monterotondo (Rm), e coltivo da sempre la passione per i giochi di società e l'atmosfera che si respira nel riunirsi con l'intento di passare una serata in amicizia.
    Purtroppo poi si cresce e si finisce per fare serate ludiche sempre meno, ognuno impegnato con le rispettive vite… ma… nessuno mi potrà mai spegnere il “sacro fuoco” della creatività che con soddisfazione sono riuscito a convogliare nella realizzazione di 2 giochi da tavolo che aspettano solo di essere visionati. Ho letto e visto parecchio materiale consultando il vostro(ora nostro) e altri siti specializzati sul mondo ludico nell'ultimo anno. Ora mi sono deciso a iscrivermi e non lo nascondo il mio prossimo obiettivo è quello di poter partecipare a Ideag 2012, sarebbe un sogno per me! Penso di avere 2 bei prototipi per le mani, sia per manifattura che per meccanica di gioco completamente testati in un anno intero di playtest per uno dei 2 e ben 6 per il primo costruito nel lontano 2005!!! Una vera perla… ma non sta a ma dirlo. Spero di avere buoni feedback se mai un giorno riuscissi a farli visionare a qualcuno del “mestiere”. Scusate se sono stato lungo ma capitemi… era un anno che volelvo scrivere qui!!!  Allego un particolare/anteprima di uno dei 2 giochi, Ciao  ;P

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED

    #23927
    Psyco_alex
    Partecipante

    Benvenuto!!!

    #23928
    Khoril
    Moderatore

    benvenuto e buon lavoro!

    #23929
    Matt
    Partecipante

    Benvenuto!!
    Perché non ci parli della tua perla???

    #23930
    InS4n3
    Partecipante

    Benvenuto.
    Ho amici in quel di Monterotondo, io abito in zona Appio-Latino.

    Quoto Matt, spiega a grandi linee come funziona 'La Perla' (non conoscendo il nome reale gli ho appioppato questo)

    Per la foto, sembrerebbe un campale a Hex con ambientazione 300/150AC, giusto?

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #23931
    Proelium
    Partecipante

    Grazie del benvenuto,
    per rispondere a Matt: qual'è il gioco di strategia più antico del mondo e per il quale da sempre si sono sfidate le menti più eccelse di sempre? Scacchi.
    Altri non è che la riproduzione in maniera schematica di una battaglia campale tra due eserciti speculari e quindi che partono con pari opportunità di vittoria… se non fosse che l'esito di quest'ultima dipende tutta dall'abilità e non dalla fortuna di chi li conduce in battaglia. Da sempre sono stato abbastanza “allergico” ai dadi, evidentemente la fortuna non è il mio punto di forza… ma la strategia invece si. Quindi non puoi immaginare le “rosicate” (così si dice a Roma) nel vedere vanificata dalla sfiga una splendida partita ad un qualsiasi gioco da tavolo nella quale bisogna usarli… e sono parecchi, wargames compresi!
    Bene tutto questo nel mio (e di mio fratello-soprattutto suo-altrimenti chi lo sente) gioco non avviene. Semplicemente chi è più astuto e stratega vince sempre, l'unica fortuna che puoi avere in questo gioco è che l'avversario commetta una qualunque distrazione, ma allora dovrai esser tu cmq pronto ad approfittarne :)
    Immagina un anello di congiunzione tra Scacchi e i classici War Games con tanto di pedane e figurini dipinti a mano sopra. Non abbiamo fatto altro che rendere pratico e richiudibile in una bella, comoda e poco ingombrante confezione il tutto. Anche qui ci sono 2 eserciti speculari e contrapposti che si muovono su un campo di battaglia a scacchiera esagonale -mi dirai niente di nuovo?- rispondo -si ma è la meccanica che lo rende unico. Come nel gioco degli scacchi ogni armata ha delle peculiarità di movimento e attacco uniche e in base a queste affronti la battaglia cercando di sopraffare l'avversario fino all'ultimo uomo-. Quindi non aspetti che ti esca il numero buono per muovere o attaccare, semplicemente lo fanno e basta. Secondo noi? Semplice e divertente! Nei playtest sono venute fuori delle vere e proprie guerre di nervi e freddezza tattica che neanche negli scacchi… bisogna ponderare e prevenire ogni movimento per riuscire a vincere. Almeno se giochi a livelli alti. Altrimenti vai allo sbaraglio e chissà che l'audacia non colga impreparato l'altro. Insomma nessuna partita si svolge in maniera uguale all'altra.  Anche a distanza di anni dal primo playtest scopro tattiche diverse. Praticamente quello che sfidi è l'avversario non il gioco per cui se calcoli gli infiniti avversari che potresti incontrare… beh il gioco godrebbe di una longevità inimmaginabile. Almeno questo è stato il nostro obiettivo nel crearlo. Logicamente è rivolto ad una èlite di persone che amano la sfida pura e la strategia bellica… ciao a tutti e grazie per ogni prezioso aiuto che potrò cogliere da questo forum.

    Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED

    #23949
    Proelium
    Partecipante

    Benvenuto.
    Ho amici in quel di Monterotondo, io abito in zona Appio-Latino.

    Quoto Matt, spiega a grandi linee come funziona 'La Perla' (non conoscendo il nome reale gli ho appioppato questo)

    Per la foto, sembrerebbe un campale a Hex con ambientazione 300/150AC, giusto?

    Per rispondere a Insane:
    Non conosco Hex ma non sei andato lontano con l'ambientazione! La seconda guerra punica 201/202 a.C. Scusate se mi sono dilungato con la spiegazione, ma sono a casa con un piede ingessato e capitemi… :)

    Playtestare il gioco (i giochi)? Incontriamoci “in quel di Monterotondo” no?!

    Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED

    #23950
    Stefano Negro
    Partecipante

    Ciao… penso che con Campale a Hex intendesse battaglia campale con miniature su mappa con griglia esagonata

    www.negrotraduzioni.com

    #23951
    InS4n3
    Partecipante

    Ciao… penso che con Campale a Hex intendesse battaglia campale con miniature su mappa con griglia esagonata

    Esatto …

    Per quanto riguarda testare i giochi, parlo con il mio amico 'giocatore' e ti faccio sapere.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #23952
    Proelium
    Partecipante

    Ciao… penso che con Campale a Hex intendesse battaglia campale con miniature su mappa con griglia esagonata

    Ok, qui esce fuori il neofita che è in me… sorry!

    Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.