edifici visti dall’alto

Home Forum Fare il prototipo edifici visti dall’alto

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Khoril
    Moderatore

Sto cercando, per una plancia di gioco, delle immagini di edifici visti dall’alto ma con una prospettiva finta… praticamente che si possano vedere tutti e 4 i lati della costruzione.

mi servirebbero edifici come ospedale, poste, museo, municipio, ospizio, banca, etc..

conoscete un gioco o una library o un sito a cui possa rubare un po’ di materiale per realizzare un prototipo di un gioco?

ebbene si… ho sistemato il meccanismo di “scippatori & pensionati”

:laugh:

aggiungo anche il giardino pubblico…

e se poi avete anche un po’ di vetture, moto, cammion, auto della polizia, etc

Post edited by: Khoril, at: 2009/05/27 10:36

edito ancora… magari qualcuno di voi ha ancora il primo GTA e può passarmi la library dei mezzi di trasporto… immagino che ci sia nel cd

grazie ancora

Post edited by: Khoril, at: 2009/05/27 11:11

Rifo
    Partecipante

Ricordo il mitico Corteo, con l’intera città disegnata più o meno in questo modo (anche se forse – vado a memoria – non si vedevano tutti i 4 lati di ogni palazzo).

Rifo

wallover
    Partecipante

Detto così il primo programma che mi viene in mente e’ SimCity. Non dovrebbe essere difficile “grabbare” le immagini. Ma una prospettiva finta che permetta di guardare tutti e 4 i lati degli edifici e’ una cosa al di la’ della mia immaginazione… prova a leggere qualcosa sul cubismo! :-)

Post edited by: wallover, at: 2009/05/27 12:28

Walter Obert

gabryk
    Partecipante

In GTA la prospettiva era isometrica e non si vedevano tutti i lati degli edifici (guarda qui http://www.iovideogioco.com/wp-content/uploads/2008/06/gta1.jpg), e non credo di aver mai visto una prospettiva come quella che dici tu. Ma poi a cosa ti serve? E’ utile ai fini del gioco che si vedano tutti i lati? Non è meglio disegnare solo la sagoma del tetto?

Khoril
    Moderatore

ok, è inutile ma era un pallino che avevo in testa :P

plunk
    Partecipante

Guarda come sono disegnati gli edifici nel gioco Zombi!!!

Khoril
    Moderatore

trovato. effettivamente rende bene anche così.

grazie ragazzi

gabryk
    Partecipante

Ma è orribile! :ohmy:
    Il gioco è tuo cmq :laugh:

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.