scusate se mi presento con molto ritardo, ma sono lento, poi ho visto che questa sezione del forum si sta popolando… mi sono deciso… uhm
Mi chiamo Nestore Mangone e vivo in Calabria, sono un appassionato di giochi di carte, di ruolo e wargames, ma soprattutto sono interessatissimo alla “teoria dei giochi”.
Qualche mese fa mentre mi dilettavo nella creazione di un gioco di Ruolo (una creazione misteriosa e maledetta) mi sono ritrovato in questo forum, che ora seguo con grande interesse.
Da qualche tempo seguo anche il mondo dei Board Game… ma qualcosa mi sfugge.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
usare il proprio tempo per creare giochi di ruolo è una cosa stupida, e questo non è il luogo dove parlarne, ma visto che mi devo presentare posso farlo attraverso il mio più grosso progetto.
Un gioco con venti pagine di regole e una lista di centinaia di abilità. Puro PNG (power nerd game), ossia basato sulla ricerca della combo perfetta per uccidere mostri agghiaccianti in 3 disinvolti tiri di dado. Roba che puoi evocare i fulmini dal cielo come la mossa speciale di Golden axe, insomma è un videogame di carta per un pubblico di minorenni sanguinari.
L’ambientazione è davvero ridicola, un insieme di mondi collegati tra di loro da portali controllati nel maggiore dei casi da un’entità magica misteriosa e dai suoi scagnozzi. La maggioranza delle campagne è uguale, infatti tutte le campagne devono iniziare in un determinato tempo (anno nel gioco) ed in luoghi determinati. Tutto il gioco gira intorno alla stessa storia, sconfiggere l’entità che controlla i portali o aiutarla, insomma tutte le campagne hanno praticamente lo stesso fine, che vi sembrerà una follia e forse lo è.
Detta così sembra una cosa pessima, ma ci sono delle innovazioni interessanti. Se vi interessa posso parlarvene.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
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