Ehm… Ciao!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ehm… Ciao!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #12834
    gabryk
    Partecipante

    Folken wrote:

    Le carte stampate su fogli da 200g poi plastificati risultano molto spesse, aggiungici che il taglio manuale o con taglierina piana, le lascia spigolose e non smussate come se venissero fustellate.
    Questo fa si che risulti difficile mischiarle e a tal proposito ti suggerisco come del resto ha già fatto Khoril, l’uso di bustine protettive.

    Su questo dissento. Ho stampato le carte di twilight struggle in italiano su cartoncino 200gr e plastificato, sono venute uguali a quell del gioco originale. Certo io ho arrotondato gli angoli con una fustellatrice manuale, ma comunque sarebbero andate bene lo stesso.

    Folken wrote:

    Durante la fase di playtest ti conviene stampare su carta più economica e possibilmente in b/n se il gioco non richiede colori.

    Giusto, io parlavo già del prototipo in effetti.
    Quando e se mai arriverai al prototipo tieni a mente che ha la sua importanza, e che la prima impressione influisce sulle reazioni delle persone a cui lo hai proposto. Quindi il consiglio è: non spenderci una barcata di soldi, perchè è cmq un prototipo, ma cerca di curarlo con la grafica (basta un po’ di pazienza coi programmi di grafica e si ottengono ottimi risultati) e con accorgimenti sulla componentistica in generale.

    #12836
    Folken
    Partecipante

    gabryk wrote:

    Certo io ho arrotondato gli angoli con una fustellatrice manuale, ma comunque sarebbero andate bene lo stesso.

    Io trovo che sia più faticoso se gli spigoli non sono smussati, comunque è un mio parere personale.

    P.S.: beato te che hai una fustellatrice manuale :)

    Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi
    www.giancarloclerici.it[/url]

    #12843
    gabryk
    Partecipante

    In realtà non so se “fustellatrice” sia il termine adatto, è troppo pomposo :laugh: in realtà è una specie di tenaglia con lame arrotondate e l’alloggiamento per appoggiare 2 lati delle carte, esercitando un po’ di pressione le lame tagliano via l’angolo.
    Ne ho prese 3 (di dimensioni diverse) su ebay per 12 euro in tutto se non ricordo male

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.